mercoledì 18 gennaio 2023

ANNUNCI & DEDICHE - Il primo dell'anno

Giusto il tempo di far uscire il primo numero di Monte Malbe Magazine e alla Colonia della Scuola registriamo un'insolita novità: la presenza di un nuovo gatto. 

Per una colonia non dovrebbe essere insolita la presenza di un nuovo gatto, ma la Colonia della Scuola è una colonia speciale: sono gatti tutti, o quasi, dello stesso nucleo familiare, nati là e ormai riuniti in una comunità chiusa, il nuovo gatto viene, infatti, scacciato dagli altri maschi; ergo è maschio pure lui e la sua eventuale sterilizzazione non è urgentissima.

L'avevo già notato verso l'Epifania, da lontano, ed erroneamente riconosciuto come il famigerato GRISU' che insieme all'amico lagotto nero CAMILLO viene ogni tanto a scorrazzare alla Reggia., anche se la distanza tra i due luoghi non è vicina. Ma i gatti, si sa, sanno stupirti.

Ieri l'ho visto sgusciare via dal punto cibo dei Coloni della Scuola e mettersi comodo ad osservare le operazioni di distribuzione pasto, ho potuto fotografarlo e constatare che non è GRISU', ma un nuovo maschio vagante simile a quasi tutti i vaganti di Monte Malbe, non denutrito e con la punta della coda bianca come GRISU'.

E' stato nutrito a disparte con crocchette ed ha gradito, fino a quando PALLUCCO ha deciso che era di troppo ed invitato ad andarsene:

"Vai giù alla Reggia!" gli ha detto " Che lì accettano porci, cani, daini e cinghiali! Qui siamo già in troppi e dobbiamo recuperare anni di fame! Sciò, scroccone!"

Come l'umano anche i gatti non ricordano come erano i tempi cupi e difendono il nuovo benessere con le unghie e i denti, gelosi del loro nuovo status e della sicurezza alimentare acquisita.

Ora bisognerà vedere se il nuovo arrivato, ancora senza nome ma propendo per un delicato EUGENIO, si fermerà alla Scuola o verrà costretto a vagare ancora. Coraggio EUGENIO, a meno di un chilometro di distanza ci stanno I Morti di Fame con ECCOLA che fa la sostenuta ma accetta sempre compagnia, poco dopo trovi la Colonia Nuova di Monte Malbe dove uno in più o in meno non ha mai fatto differenza e se prosegui diritto a sud arrivi alla Reggia, l'Eldorado per i gatti vaganti di Monte Malbe.

Se stai ancora lassù ci vediamo tra poco e vedrò di allungarti anche un piatto di umido, gatti e pastori abruzzesi permettendo.



EUGENIO
"Capo, ma una cartina IGM del Monte non ce l'hai?
Rischio di perdermi!"

Nessun commento:

Posta un commento