mercoledì 27 luglio 2022

TEMPI DURI - Che GNOCCO!

 Succede 3 giorni fa.

La telefonata della vicina che mi comunica che dalla sera prima c'è un mio gatto sul cedro in giardino che non ha nessuna intenzione di scendere.

Maledico silenziosamente GIANNA, non nuova a queste epiche imprese, mentre vado a recuperare il gatto. Poi ricordo che GIANNA stamattina era in cucina a mangiare, quindi lo stupido è un altro. Infatti GIANNA sta bella stesa sul piazzale, al sole, con 38° all'ombra pronta per essere condita con olio extra vergine di oliva e un poco di rosmarino. Vado curioso di vedere chi sia stavolta il ritardato mentale.

Mi trovo davanti a una scena insolita.


"C'è un problema" dico "Quello non è un gatto mio e neppure l'ho mai visto qua in giro"

Faccio mettere una ciotola con acqua e una con crocchette alla base dell'albero sperando che scenda e promettiamo di aggiornarci nel pomeriggio.

Nel pomeriggio il gatto sta ancora là, è richiesto un intervento risolutorio.

Tiro giù il gatto, maschio giovane, non castrato, docile e col pelo in ordine e lo schiaffo in un trasportino per stallarlo alla Reggia.

2 foto quasi decenti e un post di ricerca proprietario su FaceBook.

Dopo 3 giorni nessuno si è fatto avanti per GNOCCO, così battezzato non perché è bello ma perché stupido.

Dai vetri della finestra osserva preoccupato gli altri gatti della Reggia in libertà e con malumore i Nascondini stallati, ma isolati, nella stanza attigua.

E' un gatto di casa, ma unico, non abituato alla presenza di altri simili è questo costituisce un problema per il suo futuro.

Dopo 3 giorni sono pessimista che qualcuno si faccia ancora avanti a reclamarlo e, sinceramente, non vedo altre soluzioni di liberarlo poi alla Reggia con la possibilità di rimanere o provare a tornarsene a casa sua.

Non credo che rimanga, la cosa migliore sarebbe trovargli una nuova famiglia, magari castrandolo velocemente, che non abbia altri animali.

Ma visto il trend delle adozioni la vedo dura per un gatto di un anno o poco più.

Aspettiamo fiduciosi un finale a lieto fine altrimenti credo che GNOCCO, una volta in libertà, intraprenda la carriera di randagio vagante senza avere la minima idea di quello che sia e la minima possibilità di sopravvivenza.

GNOCCO, il tuo futuro è nelle tue mani!


GNOCCO
"Capo, ma quanti cazzo di gatti ci stanno qua?"


Nessun commento:

Posta un commento