domenica 28 febbraio 2021

MMM - Monte Malbe Magazine - Febbraio 2021

 Un numero pregno di novità; poi venite a dire che a febbraio a Monte Malbe non succede un cazzo!

COLONIA DE I MORTI DI FAME

Qui sembrerebbe tutto tranquillo, sembrerebbe...

Invece, con abile colpo di mano la Colonia de I Morti di Fame si è fatta l'Impero, come ai tempi del ventennio del secolo scorso. La Colonia de La Zita, forte di ben un'unità felina, è stata sottomessa ed è diventata colonia della Colonia!

La già nota TRUTTRU'/MEO, la solitaria componente, ha detto che non gliene frega una beata minchia tanto da lì lei non si sposta, non paga tributi ai colonizzatori e, anzi, pretende ristori per la sopravvivenza.


TRUTTRU'/MEO
"Avete portato i vettovagliamenti?"

COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
Mentre la solita AVANA latita dalla Colonia da una quindicina di giorni registriamo un gradito ritorno: CARLETTO, randagio intero che mai si è aggregato ai suoi simili della casetta nel bosco, ma che sfrutta per la mera sopravvivenza alimentare. Dopo un fortuito incontro il 16 febbraio sotto la Colonia ieri si è presentato al pasto per avere anche un poco di umido, oltre alle solite crocchette che divora di notte. Non è messo benissimo, credo sia insufficiente renale o, peggio ancora, FIV positivo con inizio di conclamazione. Ma è un gatto poco gestibile e il solo fatto di sapere che comunque lui da almeno 5 anni conosca la Colonia e quello che gli può offrire (e ne approfitta) mi da un certo sollievo.


CARLETTO ieri al pasto

REGGIA DI MONTE MALBE
Finalmente BORA è stata disarmata e ora possiamo dormire sogni più tranquilli con tutti quei maschi interi vaganti che pattugliano la ciotola delle crocchette in terrazza. 
A proposito degli scrocconi di crocchette si è finalmente dissolto un dubbio: LOLLO, quello che non è semplice fotografare, non è altro che il già conosciuto TESTONE che bazzicava la Colonia del Maneggio l'estate del 2019. Più che col telefonino l'ho dovuto fotografare con la memoria visiva per verificare i punti di bianco sul muso e sulle zampe e confrontare le foto scattate al Maneggio di giorno. Ed è lui; ci ha messo quasi un anno e mezzo per fare 500 metri in linea d'aria ed arrivare alla Reggia. Comunque credo sempre sia un gatto padronale e non un randagio vagante e abbia residenza nelle vicinanze.


TESTONE/LOLLO
alla Colonia del Maneggio - Agosto 2019

NOTIZIE DALL' ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
La notizia qua è la reiterata assenza di tutti i maschi interi in attesa di castrazione causa stagione degli amori: due volte ho dovuto saltare il turno alla ASL per mancanza di materiale operabile. C'è pure un nuovo avvistamento fugace, proprio venerdì scorso, un maschio tigrato (credo naturalmente intero) mai visto prima, con un mozzicone di coda ritorto. Mi ha ricordato subito il povero CODAMOZZA che, se non avessi seppellito personalmente, mi avrebbe fatto pensare ad un ritorno dopo tanti anni.


CODAMOZZA
Settembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento