domenica 14 febbraio 2021

GATTI INQUIETI - L' ORDA DEI BARBARI ALLA REGGIA

 E' un continuo andare e venire, un costante pellegrinaggio alla ciotola delle crocchette sul terrazzo, un'interminabile processione di questuanti che mendicano un poco di cibo; peccato che il loro peso medio sia intorno ai 6 chilogrammi!

Mi riferisco a quei randagi vaganti, ma forse anche padronali, comunque interi, che stringono d'assedio la Reggia. Ogni 30 minuti un blitz alla ciotola delle crocchette, segno che stazionano sempre nelle vicinanze e non hanno nessuna intenzione di ritrovare la strada di casa.

Due sono clienti affezionati da tempo: GASTONE, che bazzica da maggio 2016 ed ora aspetta paziente davanti al finestrone che gli elargisca anche un piattino di umido. Se scopro di chi è gli faccio prendere il mutuo per risarcirmi!


Primo avvistamento documentato di GASTONE
Maggio 2016


"Capo, escimi il piattino di umido ché vado di fretta!"

L'altro è VIM; un'acquisto più recente, gennaio dell'anno scorso. Anche lui affezionato alle crocchette e poco visibile di giorno.


VIM
"Capo, perché il piatto con l'umido è vuoto?"

Ma ultimamente c'è stata un'impennata delle presenze di senzatetto (o presunti tali). Ha iniziato qualche mese fa CAMILLO (che erroneamente avevo chiamato RONALDO, senza accorgermi che invece erano due gatti simili, praticamente uguali, con la sola differenza che CAMILLO ha la punta della coda bianca). Mi scuso con i lettori ma di CAMILLO non ho foto, le ho sparate tutte all'altro "gemello" spacciandolo sempre per CAMILLO fino a scoprire la triste verità. CAMILLO comunque ha una casa, dove si è auto aggregato un anno fa, quindi si spera almeno che rimanga in comproprietà.
L'altro è RONNIE, sicuramente uno sbandato. Dorme e mangia alla Reggia regolarmente e la mattina è il primo a presentarsi all'esterno per la colazione completa (crocchette più umido).


RONNIE
"Buongiorno Capo, dormito bene?"

A complicare le cose è arrivato LOLLO; altro gatto tigrato con la punta delle zampe bianca. I primi tempi riuscire ad identificarli non era semplice, sia per la loro timidezza sia per il fatto che arrivavano sempre col buio.


LOLLO
"Me l'avevano detto che qui si mangiava bene!"

Naturalmente il nocciolo del problema sono le crocchette esterne sempre a disposizione: sul terrazzo per gli Eremiti, cioè quei Gatti della Reggia che non soggiornano né in casa né in garage: spiriti liberi, insomma!
E le crocchette in veranda, destinate inizialmente ai ricci, ma ora che sono in letargo finiscono lo stesso!
Un grande supporto mi viene da PENNY (uno degli Eremiti) che presenzia costantemente terrazzo e veranda, dirige il traffico, evita gli assembramenti e mi avvisa quando le crocchette scarseggiano nelle ciotole. (Anche lei è una gatta sbucata dal nulla ad ottobre 2018 e stabilitasi in pianta stabile alla Reggia)


 PENNY
"Capo, c'è da rifornire la ciotola bassa!"


Nessun commento:

Posta un commento