venerdì 19 febbraio 2021

COMPLEANNI - BAMBU'

 Oggi il roscio più tonto del reame di Monte Malbe compie il suo terzo compleanno di recupero e affiliazione alla Reggia.

In 3 anni il suo quoziente di intelligenza non si è mosso di un punto, ma neppure è peggiorato, la trippa è lievitata ed io sono sempre più pentito di non aver ascoltato la voce divina che mi consigliava di lasciare sull'albero e sotto il diluvio quel gatto rosso; ché se stava in cima ad un pino sotto la pioggia da 3 giorni un motivo ci doveva pur stare!

Invece appena ha accolto il mio invito a scendere (a retromarcia, come ogni felino intelligente) si è immedesimato in una pigna schiantandosi al suolo. Già mi sentivo in colpa per averlo istigato al suicidio quando si è nuovamente materializzato (e tutto intero) in cima al muro di cinta del convento.

"Bravo!(sospiro di sollievo) Ora scendi come un free climbing, vedi la pietra sporgente a destra? Lì ci appoggi la zampa posteriore sinistra, poi quella destra va in quella rientranza poco sotto..."

TONF!

E' rimbalzato un paio di volte sul terreno fradicio e col pelo gocciolante è arrivato a strofinarsi sui miei pantaloni inzuppati.

"Capo... la sinistra è questa o quest'altra?"

C'è chi rimane scemo perché a 8 mesi è caduto dal seggiolone e chi perché a 5 mesi è caduto prima da un pino di una decina di metri poi dall'alto di un muro di recinzione medievale.

O forse ci era già nato...

Auguri BAMBU'!



BAMBU'
"E sì! Chiamami scemo!"


Nessun commento:

Posta un commento