Ne sono successe di cose in 15 giorni! Non solo dal fronte felino, ma anche da quello umano giornaliero.
Ho provato a spiegare il problema che attanaglia noi umani (prima solo qui in Italia, ora ovunque) ma I Gatti di Monte Malbe non comprendono che quel coronavirus che per il 60/70% di loro è una cosa di normale convivenza (fino a che non si tramuta in FIP) per noi umani è una cosa ancora misteriosa e il fatto che sia sconosciuta e stia facendo gravi danni ci preoccupa non poco.
Comunque li ho rassicurati sulla loro sopravvivenza alimentare.
BAIOCCO ha subito tradotto al popolo felino le mie preoccupazioni e ha commentato:
"Non vi preoccupate! Dice che è da quando aveva i pantaloncini corti che ci stanno gatti qua. Morto un gattaro se ne farà un altro!"
Mi sto chiedendo se valga ancora la pena di spendere soldi, tempo e pensieri per questa banda di sciacalli e, invece, dedicarsi alla cura e sostentamento dei cinghiali che popolano Monte Malbe.
COLONIA DEL MANEGGIO
TURMALE' ha scampato ancora la sterilizzazione; ora che sa che alla ASL fanno solo urgenze e sterilizzazione di femmine è sempre presente, ora al Maneggio, ora alla Colonia Nuova.
Gli altri tutti bene.
14 marzo 2020 - Tutti insieme al pasto (PAVESINO compreso) |
Anche qui nulla da segnalare, solo CALIMERO che ha uno dei suoi soliti periodi di bassi.
20 marzo 2020 - Manca CALIMERO ma c'è PAVESINO |
Una novità è il ritorno di TURMALE' in Colonia, oramai sono tre giorni, ma credo che tra poco ritorni al Maneggio dove è più gradito agli altri gatti.
Di XILELLA ancora nessuna notizia, SILVANO continua a frequentarci a modo suo: esce appena arrivo e rientra appena me ne vado.
La seconda novità è che il parco è stato chiuso al pubblico in ottemperanza ai nuovi decreti per il contenimento del morbo.
21 marzo 2020 - Chiuso per coronavirus (PECE sullo sfondo) |
Qui la situazione è pesante. I residenti felini non ce la fanno più a sopportarmi ora che sono costretto a casa dai decreti e all'inattività nel fronte legna da una fastidiosa infiammazione. Cerco di coinvolgerli in partite di Risiko, burraco, Monopoli, anche a cacce al tesoro nel bosco, ma niente. E' uscito il sole e loro vogliono stare stesi fuori ad oziare e scambiarsi pettegolezzi sottovoce. Per farmi passare il tempo sporcano il più possibile casa costringendomi a estenuanti danze con la Dyson e il Vaporetto. Comunque il tempo passa!
"Capo, fai poco rumore con la Dyson che stiamo riposando!" |
NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
Qui è l'Apocalisse: in tre settimane sono comparsi 7 (forse 8) nuovi gatti. Fortunatamente tutti adulti, forse solo 1 o 2 frutto di abbandono, gli altri (spero) randagi vaganti in cerca di cibo, viste le ristrettezze della situazione.
Comunque tremo ogni volta che devo andare a nutrirli; non so mai cosa aspettarmi di nuovo.
21 marzo 2020 - Uno dei nuovi arrivi |
Nessun commento:
Posta un commento