sabato 7 marzo 2020

M.W. MonteMalbe Week

Quarta uscita del magazine felino più letto dai gatti di tutta la galassia.
In questi tempi di virus globali poche le notizie di rilievo, ed è sempre un bene; significa che la situazione, come sempre, è (apparentemente) sotto controllo.

COLONIA DEL MANEGGIO
TURMALE' ora c'è, ora è assente; spero solo di beccarlo appena mi toccherà il prossimo turno di sterilizzazione. ORTENSIA ha ricevuto la solenne promessa che ad autunno prossimo verrà trasferita alla Reggia per alleviare la sua vecchiaia.


ORTENSIA
COLONIA DE I MORTI DI FAME
I tre componenti della micro colonia proseguono la loro vita senza scossoni, esclusa la saltuaria presenza di PAVESINO, comunque latitante da una decina di giorni.


PAVESINO
COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
Di XILELLA non abbiamo notizie da tre settimane; appena ha sentito odore di cattura (e di maschi interi) si è data alla latitanza. Credo, comunque, che bazzichi la casetta nel bosco di notte, per nutrirsi, e porti anche il branco di gatti randagi a cui si è aggregata: il consumo di crocchette esterne ed interne è raddoppiato!
SILVANO continua ad orbitare intorno alla Colonia per entrare a mangiare appena il Capo se ne va e CARLETTO ha fatto la sua seconda presenza proprio oggi. 


XILELLA
REGGIA DI MONTE MALBE
La Reggia è assediata dai soliti maschi interi padronali per cui è diventata un Autogrill aperto 24 ore con crocchette a disposizione dei più bisognosi.
Oltre a GASTONE, che sembra voglia accasarsi come SPLACCHIO, ZiBIDE' e il defunto TONINO, sono tornati pure TRIFOGLINO, MORGAN e il bianco FIOCCO, insieme a un nuovo sconosciuto, chiamato VIM.
Gli acari imperversano e il malefico virus del raffreddore non lascia i piccoli, oggi si è iniziato con Advocate a pioggia, da domani pollo allo Stormorgil per i bisognosi.


Il nuovo arrivo VIM
NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
SOFFIO, dopo una decina di giorni di assenza, è tornato a bazzicare costantemente la Colonia; credo che oramai si sia aggregato. E' comparso/a pure un nuovo gatto. Timoroso, una visita veloce, visto una volta e basta. Forse una femmina che SOFFIO aveva portato a rifocillarsi; staremo a vedere come evolverà la situazione.


Il nuovo ospite arrivato il 4 marzo

Nessun commento:

Posta un commento