mercoledì 19 dicembre 2018

TROVATO IL COLPEVOLE!







   LA CUCCIA DEL CAPO







3 indizi fanno una prova!
Ora li ho tutti e tre; è già stato fatto il processo (a Monte Malbe la giustizia è veloce, non come quella italiana) e l'imputato è stato riconosciuto colpevole con tutte le aggravanti, compresa la reiterazione del reato, dalla giuria popolar-felina e dall'inflessibile giudice del Tribunale di Monte Malbe (il Capo).
                                                La sentenza:
Punto 1) In prossimità delle feste natalizie del A.D. 2017 veniva recuperata da sicuro abbandono, nei pressi della Colonia Nuova di Monte Malbe, la disgraziata e neurologica CICALINA. Quello che poteva sembrare anche un estremo gesto di amore (se ne occuperà chi ne è più capace) si è svelato essere invece un orribile misfatto l'anno successivo.
Punto 2) Fuori dal convento di Monte Malbe, sempre durante il periodo di festività sopra citato, ma dell' A.D. 2018, veniva recuperata da nuovo e certo abbandono la piccola e socievole ZOLLETTA.
Punto 3) Stavolta, anticipando i tempi, ma sempre in periodo di festività natalizie veniva consegnato direttamente al domicilio della parte lesa (denominata Gattaro) un altro felino che erroneamente credevasi solo di passaggio, ma visti i precedenti il Gattaro aveva provveduto già a classificarne il sesso e appellarlo ZìDIDE' (non è nota la motivazione del nome).
                                             Visto
che sotto Natale un vecchio barbuto è solito consegnare doni (spesso riciclati in quanto non graditi) con un mezzo trainato da animali che usano cibarsi di muschi e licheni, di cui Monte Malbe è notoriamente ricca, 
che l'ultimo "dono" recapitato (ZiBIDE'), pur privo di documenti ha connotazione tale da farlo ritenere originario delle foreste norvegesi,
che nel bosco della Reggia sono state trovate numerose tracce di zoccoli di renna (da alcuni erroneamente classificate come impronte di cinghiale).
Questo Tribunale condanna l'imputato Babbo Natale (all'anagrafe noto come Santa Klaus) all'interdizione perpetua alle Sacre Selve di Monte Malbe, a 20 (venti) anni di lavori forzati socialmente utili, al risarcimento della parte lesa e al pagamento delle spese processuali.
Per favoreggiamento vengono altresì condannate alla pena detentiva di anni 3 (tre) le renne dell'imputato condannato, da scontarsi in lavori socialmente utili alla Reggia (trasporto dei tronchi tagliati dal fosso) con reclusione notturna presso il Canile Sanitario di Collestrada.

La sentenza è definitiva e non è concesso appello, revisione o grazia presidenziale o papale.


ZiBIDE'
"Sono condannato anche io o posso continuare a mangiare le crocchette?"

Nessun commento:

Posta un commento