Rimangono ancora 4 elementi in lista di attesa: PENNY, TONINO e SPELACCHIO alla Reggia e FULIGGINE alla Colonia di Piscille. Inevitabilmente qualcuno slitterà alla Campagna sterilizzazione 2019.
Ora la piccola BACIO è rinchiusa in un bagno della Reggia che strilla e ulula per poter uscire, ma la prossima uscita sarà venerdì per il ritorno in Colonia dai fratellini.
BACIO |
altro...
Lo spunto per questo doppio post è arrivato stamattina e maturato con gli avvenimenti del pomeriggio.
Stamattina incontro un vecchio conoscente dopo qualche tempo che non ci si vedeva.
-Ti trovo in forma! - mi fa diplomaticamente - Come stai?
-Galleggio... (nella burrasca della vita) - la mia classica risposta.
-E i gatti? - seconda domanda d'obbligo.
-Tutti bene, grazie! - altra classica e diplomatica risposta.
Tutti bene un cazzo!
Oggi pomeriggio in Colonia sono subito andato a cercare BERETTA che ieri non era in forma e inappetente per controllarlo.
E' scappato da una cuccia esterna con andatura estremamente neurologica al posteriore, molto spaventato che non mi è stato possibile prenderlo e si è rifugiato nel bosco. Mille ipotesi; escludendo il trauma da investimento (ieri si reggeva benissimo sulle quattro zampe) rimangono solo ipotesi nefaste fatte per quanto visto: epilessia, ictus, avvelenamento o FIP neurologica. La più ottimistica: sindrome vestibolare (ma non mi sembra proprio). Domattina tornerò su a verificare la sua presenza e le condizioni per catturarlo e portarlo dai veterinari.
Anche UVETTA ha dei problemi alla bocca, forse un dentino che si è spezzato e le fa vedere le stelle quando incontra un frammento di crocchetta.
ORTICHINO ha una lieve zoppia alla zampa anteriore destra ed è molto spaventato: ?
Alla Reggia è l'apoteosi:
SAILA sono 3 giorni che zoppica vistosamente dalla zampa già offesa e ha pure delle abrasioni sul groppone; forse la caduta da un albero su cui si era arrampicata.
MINA ha pure lei problemi alla bocca e più frequenti di UVETTA; sto valutando una visita veterinaria a breve periodo.
CERES si sta asciugando giorno per giorno; la sua IRC prosegue nel lavoro e poco c'è da fare.
Anche per ZORRO problemi (oltre alla sua IRC) con una diarrea che sto tentanto di debellare.
A proposito di diarrea c'è KULIBALI' che sta facendo il suo terzo ciclo di Panacur contro la giardia: prima o poi la debelleremo!
TONINO, oltre alla IRC, ora è alle prese con una dermatite che gli fa strappare a morsi i peli; mi ricorda tanto il vecchio amico MOSHE' della Colonia Vecchia (FIV positivo) che faceva altrettanto.
A TOPAZIO, vittima di un probabile colpo di freddo, la diarrea sta passando a suon di fermenti.
PENNY: la scommessa sulla pancia dell'ultima arrivata alla Reggia è ancora aperta. Non credo sia incinta ma che la pancetta che le è fiorita sia dovuta alla ipernutrizione a cui si è sottoposta appena arrivata, in condizioni di evidente denutrizione. Se son rose fioriranno e se son gattini nasceranno!
Purtroppo non ci sono risorse economiche e temporali per seguire adeguatamente tutti; è il quotidiano dramma di chi sta appresso a troppi gatti.
-E i gatti?
-Tutti bene!
BERETTA, l'emergenza odierna |
Nessun commento:
Posta un commento