giovedì 27 dicembre 2018

ARRIVI & PARTENZE (Gli Scaduti)

E' già stato un anno decisamente pesante per I Gatti di Monte Malbe ma ora è giunta l'ora di sistemare le pratiche scadute; i Gatti Scaduti, cioè quelli che sono assenti dalla Colonia e dalla Reggia da troppo tempo per poterli ancora considerare effettivi.
Alla Reggia abbiamo due Scaduti:
MELINA che è assente dal 28 settembre e che, date le sue abitudini, penso che non abbia fatto una bella fine. Non credo che si sia accasata da qualche parte ma che nel profondo del fosso, dove passava quasi la totalità del suo tempo abbia fatto qualche incontro letale.

MELINA in una delle sue comparizioni giornaliere alla Reggia - Maggio 2018
Discorso differente per Bellone RUDY che oramai mi aveva abituato ad assenze prolungate, anche di mesi. Il girovago di Monte Malbe credo (e spero) si sia accasato da qualche famiglia con meno animali e che lo ha accolto. Se così ha deciso va bene a tutti. E' dal 15 maggio che latita.

Il ritorno di RUDY dopo diversi mesi di assenza - Aprile 2017
Due casi di Gatti Scaduti anche in Colonia:
BERETTA; anche se è poco tempo che è assente, dalle condizioni in cui l'ho visto scappare via il 6 dicembre scorso, non credo che un giorno lo rivedrò. Il 9 dicembre era stato avvistato a qualche centinaio di metri dalla Colonia, sempre in preda a crisi neurologica, e subito avvertito non sono riuscito a trovarlo, neppure nei giorni successivi.

BERETTA in una foto di Aprile 2018
L'ultimo caso è quello di CREMINO. Da agosto non si hanno più notizie né visite del pazzo biancorosso a pelo lungo. Nessuna preoccupazione; sicuramente CREMINO si è trovato una famiglia disposta ad accoglierlo (e sopportarlo) e sono sicuro che appena arriverà la primavera, con le belle giornate, tornerà a trovarci in Colonia e controllare le novità.

Uno degli innumerevoli ritorni di CREMINO - Novembre 2017
Anche quest'anno ho ripulito l'elenco dei residenti, operazione odiosa ma necessaria, soprattutto a livello mentale, per controllare le presenze giornaliere dei gatti di cui mi occupo, che non sembra ma non è un'operazione facilissima (in particolar modo alla Reggia dove vivono in gruppi abbastanza sparpagliati).

Nessun commento:

Posta un commento