venerdì 12 ottobre 2018

LA SPIA







 LA CUCCIA DEL CAPO







Prima pensavo ad una casualità, divenuta poi coincidenza e sfociata nel dubbio.
Ora il sospetto è invece concreto.
Alla Reggia alberga una spia; uno sporco delatore che fa soffiate ai gatti.
Già l'intelligence felina della Reggia, studiando il calendario e le fasi lunari e partorendo un elaborato algoritmo, era riuscita a prevedere con uno scarto minimo quando si avvicinava il temuto Giorno dell'Antipulci, ma ancora non era riuscita a decrittare la tabella excell che segnala le vittime della pipetta di fipronil da sporzionare in 10 odiatissime dosi per 10 innocenti gropponi felini.
Il primo pesante dubbio lo ebbi con Bellone RUDY; quando era il suo turno latitava dalla Reggia per giorni e giorni fino a quando stufo di avere a spasso per la cucina una siringa di Pestigon inutilizzata ci battezzavo il gatto di riserva. 15 minuti dopo Bellone RUDY si presentava sul davanzale del cucinino a richiedere i pasti arretrati.
Cambiai subito la tabella excell sostituendo numeri romani a quelli arabi.
Ora che Bellone RUDY è sparito lo stesso problema si presenta con GIGIA, che ha abitudini molto più casalinghe e maggiore frequentazione. Ma sono oramai quasi 4 mesi che non viene battezzata con l'antipulci. Appena ho pronta la siringa dedicata esclusivamente a lei diventa un gatto alieno (già lo sembra) e compare e scompare dalla vista come un ologramma.
Il tarlo ha cominciato a scavare la mia mente ed è nato il sospetto: qualcuno mi vede mentre preparo le 10 siringhe e controlla i nomi dei destinatari. 
E riferisce.
Gli indagati sono tre, tutti sempre presenti nella tana del Capo e che assistono alle varie operazioni:
- PIMPI, la ciechina della Reggia sarebbe da escludere ma non vorrei che fosse come Kaiser Soze de "I soliti sospetti"
- NONNI, il vecchio sempre addormentato sulla sedia vicino al computer, ma con l'occhio ipovedente vitreo e sempre aperto, sembrerebbe il classico anziano rincoglionito che si fa solo i cazzi suoi ma... girano voci che sia un pentito della Mafia Felina di Monte Malbe; "Don NONNI"
- La SCEMINA, un'altra che controlla attentamente tutto quello che faccio, conoscendo pure le mie pause per la sigaretta. La SCEMINA teoricamente sarebbe appunto scema, poco intelligente e mezza ritardata, ma comunque è il gatto che gode dei maggiori favori e privilegi della Reggia, quindi forse tanto scema non lo è.
Mentre le indagini proseguono la contro-intelligence umana ha cominciato ad adottare le sue contromisure; in ogni gruppo o comunità esiste un anello debole disposto a rivelare notizie e segreti in cambio di favori, basta solo individuarlo.
Sono 10 giorni che ZORRO prende le sue medicine ed integratori mischiate a fragrante e freschissimo Gourmet Gold del gusto di suo piacimento invece che nella classica sbobba degli altri...
Presto la Reggia avrà un colpevole da fucilare alla schiena!

GIGIA
-Mettitelo nel caffè l'antipulci, Capo!

PIMPI - Kaiser Soze

"Don NONNI"

La SCEMINA osserva attentamente le mie mosse

ZORRO, l'anello debole 


  

Nessun commento:

Posta un commento