domenica 21 ottobre 2018

COMPLEANNI LELENA

Esattamente 2 anni fa veniva recuperata sotto la Colonia una gatta tartarugata, brutta come la fame, denutrita e asociale col mondo intero (ad esclusione dello scemo che l'ha tirata giù dal tetto di un'auto parcheggiata, quindi pure stupida come l'acqua degli gnocchi ché stava a 50 metri dalla Colonia e non era venuta su a mangiare). 
Imbarcata nel trasportino di emergenza della Cat-Mobile e portata a sfamare in Colonia gli altri randagi l'accolsero con urla di giubilo per aver ricondotto il Capo ad aprire nuovamente lattine di umido; dopo aver beccato tutti schiaffoni dalla nuova arrivata che temeva una brutta sorte per (forse) il suo primo pasto del 2016 proposero di riportarla dove stava.
Questo è l'esordio di LELENA in Colonia.
Il nome non fu a caso, visto il soggetto felino: alcuni giorni prima era capitata una tizia a cercare un gatto che aveva perso: brutta, stupida e sguaiata (ma questa è un'altra storia che si è protratta nel tempo e con cui ho avuto da ridire e quasi venire alle mani col marito (evito di descrivere il soggetto per non far fare brutta figura al Creatore) che mi aveva lasciato una muta di otto cani sciolti ed ingovernabili sopra la Colonia. Santa Polizia Municipale ha evitato l'utilizzo del dissuasore per rompicoglioni in prezioso frassino stagionato che tengo sempre a portata di mano.
Vabbè! Inutile recriminare; ho recuperato LELENA sperando fosse un gatto normale quando invece potevo far finta di non vederla e tirare diritto fino a casa.
In due anni la disgraziata è quintuplicata di peso e dimensioni, ha addolcito di molto il carattere (tranne ora che sta incazzata fradicia con i nuovi piccoli) ma la sfiga continua a perseguitarla.
Quando la portai a sterilizzare all'ASL non poterono operarla per delle violenti crisi di vomito e non efficacia dell'anestesia.
La seconda volta andò meglio: addormentata e aperta per scoprire che... era già sterilizzata!
Capite ora a che cazzo serve quella minuscola spuntatura dell'orecchio destro dei gatti sterilizzati dalla ASL invece di stare a gridare alla inutile crudeltà e al maltrattamento animale?
(Proporrei l'obbligatorietà per legge del chip a tutti i felini al momento della sterilizzazione; hai il chip: sei sterilizzato)
Comunque... AUGURI LELENA!


LELENA in Colonia - Ottobre 2016

LELENA un anno dopo

LELENA oggi

Nessun commento:

Posta un commento