domenica 11 marzo 2018

NON CI SONO PIU' (FLASH)

Avvistato per la prima volta alla Colonia Nuova il 20 giugno 2011 il simil-certosino FLASH diventa una presenza sporadica, ma costante. Per tre anni bazzica una o due volte la settimana la Colonia all'ora del pasto per avere il suo piatto di umido. Un randagio adulto, difficilmente un gatto di proprietà vagante, non socializzato che teme l'uomo. Tra noi due si instaura un rapporto di fiducia reciproca, senza scendere nella fraternizzazione. I gatti della Colonia, come sempre fanno, lo accolgono e tollerano e lui si comporta da perfetto ospite. 
Purtroppo in tre anni di frequentazione non è scattata la molla ed è rimasto un randagio asociale con l'uomo, quindi non è stato sterilizzato e neppure è diventato un componente effettivo del branco dei gatti della Colonia.
L'ho sempre considerato come uno dei tanti randagi che nottetempo vengono a nutrirsi in Colonia, al di fuori di sguardi umani indiscreti, solo più intraprendente e curioso.
Avevo scommesso con me stesso che sarei riuscito a farmelo amico per aggregarlo agli altri quindi sterilizzarlo ma il caso, lui e la natura hanno deciso diversamente: FLASH è misteriosamente scomparso nel marzo 2014.
Non conviene mai scommettere coi gatti, me lo ripeto sempre!

FLASH - Agosto 2013

Nessun commento:

Posta un commento