venerdì 22 aprile 2016

ANNUNCI & DEDICHE

CLODOVEO

- Allora è vero che qui si nascondono immigrati clandestini! - così mi ha apostrofato l'Avvocato SERPOTTO, elemento di spicco della Lega dei Felini Ariani di Monte Malbe.
Ho dovuto ammettere la presenza di un povero rifugiato, il vecchio catorcio CLODOVEO da Piscille. Vecchio e afflitto da una stomatite cronica; sono 15 giorni che sta rintanato dentro la stanzetta dei ricoveri pasteggiando cortisone e Spiroxan, col pelo del mantello che comincia a strecciarsi a forza di spazzolate e massaggi con asciugamano intriso di acqua tiepida.
- Vedi di non rompere tanto i coglioni, Avvocato dei miei stivali - ho replicato - E ricordati che anche tu -qui- sei un profugo rifugiato!Desideri forse dividere la stanzetta dei ricoveri con CLODOVEO?
Il vecchio brontolone laureato (a suon di prosciutti elargiti a destra e manca) ha incassato e mestamente si è accomodato sulla sua poltrona preferita. Sa che CLODOVEO è un gatto dominante, temuto e rispettato da tutti, soprattutto dopo aver assaggiato le sue zampate.

Il catorcio CLODOVEO il primo giorno di ricovero

Nessun commento:

Posta un commento