"Capo" è BAIOCCO che mi interrompe mentre sto pulendo a 4 zampe l'unica cassetta igienica della casetta nel bosco.
"Che vuoi mò?"
"Abbiamo un problema con la fronda verde del Parlamento de I Gatti di Monte Malbe"
"Fronda verde? Parlamento?"
"Sì! Alle ultime elezioni CANASTA ha preso l'8% dei voti e ora siede nel Parlamento. Ha fatto un'interrogazione sulla sostenibilità ambientale dei prodotti che tu usi per noi. Che rispondo?"
"Quello che ti pare! Tanto ora, se senti le pubblicità, è tutto sostenibile. Dalla pesca oceanica del tonno alla bomba atomica, dalle merendine che non hanno olio di palma ma grasso di cocco, dalle auto elettriche che non vanno a petrolio ma a elettricità prodotta col petrolio. Forse è sostenibile anche la presa per il culo che tentano di venderci giornalmente"
"Cioè? Che devo fare esattamente?"
"Mandala affanculo!"
"Non posso. Ha pure espresso dubbi sulla lettiera che usi nella cassettina, secondo lei contiene scorie di antimonio che potrebbero deforestare il nostro bosco!"
"Allora, caro BAIOCCO, devi sapere che: la lettiera non è ecosostenibile come non sono ecosostenibili le vostre cacate e pisciate. Tengo la cassettina interna solo per le emergenze. Ma visto che tanto non è ecosostenibile neppure quella pisciate e cascate nel bosco così tra 20 anni sarà solo un deserto di pietre dove non potrete scavare nessuna buca. Le scatolette che vi apro sono di carne provenienti da allevamenti molto intensivi, quindi non sostenibili. L'impregnante che spennello sulla casetta per proteggerla dall'umidità è al nitro e non sostenibile.
Nessun commento:
Posta un commento