E' una vita dura e difficile quella de I CENERENTOLI alla Reggia; neppure alla Legione Straniera si fatica così tanto!
Giocare, esplorare nuovi spazi (interni ed esterni), mangiare, dormire e... soprattutto seguire le indicazioni dei "gatti grandi" che li seguono e controllano passo a passo sulla giusta maniera di comportarsi e gli eventuali pericoli da temere.
E' incredibile che il gatto, animale noto per la sua vita tendenzialmente solitaria e menefreghista per natura, si trasformi ed interagisca con piccoli della sua specie, che non sono figli suoi e neppure lontani parenti.
PUNTINO, ZiBIDE', PI-PIII!!!, BORA e FAGIOLINO sono sempre nelle vicinanze dei piccoli, soprattutto all'aperto, a controllare, giocare e stimolarli nelle scoperte.
Stamattina CASTAGNA ha pure ricevuto un piccolo dono dalla PI-PIII!!!: un topino, piccolo piccolo ma vero! Naturalmente già giustiziato. CASTAGNA ha cominciato a girare per casa col sorcetto in bocca facendolo vedere a tutti e lanciando suoni per sottolineare che il cadaverino era suo e solo suo.
Non parliamo poi de LA MACCHIA NERA!
Sempre appiccicati ai piccoli, come ombre. CARUSO, che è il più piccolo dei 3 (anche lui uno scarterello della covata, come la defunta sorella) mangia con loro ogni tipo di kitten (che non gli fa certo male) e la notte dorme addirittura con loro nella cameretta dedicata.
L'unica che ancora li guarda con disprezzo e un poco di timore è la schiva ZOLLETTA che teme un giorno possano rubarle il suo posto nella tana del Capo.
Nessun commento:
Posta un commento