DIARIO DI BORDO
a cura del valente Capo Colonia BAIOCCO
"Quarta Ondata" lo abbiamo soprannominato; si è presentato a settembre 2019, è tornato a primavera 2020, ricomparso a febbraio 2021 ora, il 21 novembre 2021, è tornato a trovarci ancora.
Mi riferisco a PORCHETTA, un randagio padronale vagante e (naturalmente) intero, ma non molesto.
Ancora di bella presenza e per nulla patito è venuto a verificare che il servizio dell'Autogrill più frequentato delle Sacre Selve di Monte Malbe sia ancora attivo ed efficiente, in previsione della prossima campagna amorosa che lo porterà per lungo tempo fuori dal suo territorio casalingo a cercare un valido punto di sussistenza alimentare dotato di tutti i confort.
Dopo aver salutato tutti i conoscenti e verificato la presenza stabile del rivale SILVANO ha notato i nuovi arrivi BACCALA' e CARDINALE (già castrati) e di MECO, in attesa ancora di sterilizzazione, ha commentato: "Bene... bene... le micette nere non mi piacciono assai ma in guerra ogni buca è trincea"
Ha chiesto dell' eventuale richiesta del Green Pass e prenotato la sua solita cuccia dentro la casetta, possibilmente con copertina di pile dai colori sobri.
Sottovoce mi ha domandato se quella strega tartarugata che mena schiaffoni a destra e manca fosse ancora presente e notando che non sono presenti cuccioli ha bisbigliato "Non preoccuparti BAIOCCO, ci penserò io..."
Ha usufruito di un pasto fuori programma, visto che il Capo era appena arrivato, ed approvato le piccole variazioni al menù delle visite precedenti.
Poi si è accomiatato raccomandandomi "BAIO... mi raccomando, la solita cuccia in alto e fammi cambiare la copertina che quel verde vomito non mi piace. A presto!"
Ora devo solo spiegare al Capo di considerare una scatoletta in più dal prossimo dicembre...
Nessun commento:
Posta un commento