MORGAN è un ospite saltuario della Reggia; un gatto rosso padronale, naturalmente intero, libero di girovagare per la via e anche più lontano.
Ogni tanto riceviamo le sue visite, oppure messaggini dei vicini (anche lontani) che inviano la sua foto chiedendomi se mi fossi per caso perso un gatto rosso con la coda imperfetta e che lui era là: nella cuccia di altri gatti di casa o direttamente a dormire sui letti.
Non so di chi sia, ma credo abiti abbastanza vicino. Ora ha preso un altro vizietto; per tenerlo fuori casa e non rischiare risse con i legittimi abitanti pelosi della Reggia gli passo una ciotola con un po' di umido direttamente sul davanzale esterno della finestra della cucina.
Non l'avessi mai fatto!
Ora, 3 volte al giorno, MORGAN viene a bussare (letteralmente) al vetro della finestra per ricevere il dovuto e, fino a quando non è stato accontentato, non si toglie.
Quello è il posto esclusivo di SUZUKINA che osserva la scena preoccupata di dover dividere con un estraneo lo spazio che finalmente si è conquistata per la sua sopravvivenza. A me mediare ed essere veloce nell'accontentare il rosso intruso per farlo smammare velocemente.
Comunque, a quanto risulta, la Reggia non è l'unico luogo di approvvigionamento alimentare di MORGAN; viene praticamente sfamato da tutta la via.
Chissà se quando torna a casa sua gli dicono "Bello, questa casa non è un albergo!"
Ma cazzo, almeno sterilizzatelo!
Febbraio 2018
La prima apparizione pubblica di MORGAN mentre saccheggia le crocchette del terrazzo
"Bentornato Capo, cosa c'è per pranzo oggi?"
Finita la colazione si va a trovare altri amici nella via
Nessun commento:
Posta un commento