giovedì 14 maggio 2020

M.W. MonteMalbe Week - Cronache da COVID-19

Mentre il Capo combatte strenuamente su svariati fronti, peggio dei tedeschi nella IIWW, e si districa tra autodichiarazioni che mutano più velocemente del coronavirus, bandi di aiuto governativi in cui c'è immancabilmente la clausola (ben nascosta) che lo esclude, gatti perennemente affamati e bisognosi di coccole (per le cure leggerete in seguito) si trova il tempo per mandare alle stampe questo nuovo numero di M.W.
Buona lettura!

COLONIA DEL MANEGGIO
Qui si muore di noia; non succede nulla, per fortuna, e il Capo ha allentato un poco le visite.


UAUEI teme la carestia da allentamento visite
COLONIA DE I MORTI DI FAME
Beneficiari dell'allentamento delle visite del Capo alla Colonia del Maneggio; I Morti di Fame ingrassano a vista d'occhio.


ECCOLA in attesa dei viveri
COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
Il decano SAETTA ha festeggiato il suo 14° compleanno proprio il giorno del ritorno di AVANA, scomparsa e assente per più di 10 giorni.
Veramente un bel compleanno!


AVANA è tornata!
REGGIA DI MONTE MALBE
Un trafiletto che è sempre più un bollettino medico: la vecchietta ROSINA si è infortunata per scendere o salire sul terrazzo e ha rimediato una frattura del bacino. Poco, molto poco, riposo e antidolorifici e la cariatide della Reggia è quasi tornata come nuova (convergenza a parte).
LaSCEMINA non sembra accusare il suo novello stato di malata oncologica e scorrazza a destra e manca a caccia dei bocconcini che il Capo le elargisce.
C'è pure un nuovo arrivo: AGNESE, una giovane gattina abbandonata molto incinta alla Colonia di Piscille.
Prelevata è stata trasferita per permetterle un parto tranquillo e di crescere i suoi bambini in tutta sicurezza.


AGNESE è prossima al parto
 NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
Ancora buio pesto sulla provenienza dell'orda felina degli ultimi mesi.
Gli orti dei pensionati sono stati riaperti ma i gatti arrivati, quasi tutti, sono rimasti in Colonia e approfittano dei pranzi gratis.
Un nuovo arrivo (vedi sopra) ha movimentato ancora di più la situazione e richiesto una procedura d'urgenza per evitare un poco opportuno parto in un ancor meno opportuno posto. 


MANGO
Un giovane e patito gatto che comincia ad essere un assiduo cliente
della mensa del Capo

Nessun commento:

Posta un commento