domenica 24 maggio 2020

LE METEORE - LAPIS

LAPIS non è altri che il fratello scemo de LaSCEMINA; PERONI al confronto sarebbe un mezzo genio.
Avvistato alla Colonia Vecchia il 7 novembre 2014, in compagnia della sorella, di fresco abbandono, in un paio di giorni riesco a portarli alla Colonia Nuova e lì rimangono come destinazione finale.
D'altronde due fratelli insieme, pacifici, socializzati, in buona salute e oramai cuccioli di 6-7 mesi di età è inutile che li porti alla Reggia dove c'è sempre bisogno di spazio per accogliere chi non può, o non può più, vivere in mezzo alla strada.
Per una decina di giorni tutto procede per il meglio: i due sembrano ambientarsi e assorbire bene i ritmi della comunità, ma il 22 novembre LAPIS non si presenta al pasto. E neppure i giorni successivi: scomparso nel nulla.
L'ipotesi più accreditata, visto il soggetto e l'invariata presenza della sorella, è di quelle che non lasciano scampo: gli è successo qualcosa di poco piacevole.
L'unica cosa sensata da fare è ingabbiare la sorella (LaSCEMINA) e portarla alla Reggia prima che facesse la stessa fine del fratello.
Sicuramente erano gatti troppo socializzati e sempre vissuti in appartamento e lo shock dell'abbandono non aveva dato loro tempo per comprendere le insidie del nuovo posto.
Forse, ma ancora ho dei seri dubbi, una notte lo ho rivisto lungo una strada poco distante dalla Colonia, ma era notte e non ci scommetterei una lira.
Un altro gatto "durato" solo una decina di giorni ma che ha dato l'occasione alla sorella di trovarsi subito una nuova casa.

L'unica foto esistente di LAPIS alla Colonia Nuova
controllato da LITTORINA


Nessun commento:

Posta un commento