mercoledì 6 maggio 2020

LE METEORE - LOLA

LOLA, una vera meteora; una banale tricolore completamente cancellata dai ricordi se non avessi ritrovato due sue foto nella cartella "Missing" del computer.
A fatica, ma con il prezioso aiuto dell'indispensabile Agenda Rossa della Colonia sono riuscito a ricostruirne il suo trascorso alla Colonia Vecchia.
Abbandonata alla Colonia Vecchia il 1° agosto 2009, giovane (forse un anno o poco meno), ben tenuta e socializzata; forse la classica gatta che impiccia quando la famiglia deve partire per le sacre vacanze. Sembra integrarsi subito nel popoloso ambiente felino della Colonia di quei tempi, ma dopo appena quattro giorni svanisce nel nulla. Puf! Scomparsa e mai rivista.
Per curiosità ho appena ricontrollato le foto di due tricolori attuali delle varie Colonie di Monte Malbe il cui arrivo rimane incerto: la vecchietta ORTENSIA del Maneggio, che come età ci potrebbe stare, ma non è. E la perfida ECCOLA de I Morti di Fame che dicono comparsa improvvisamente da qualche anno ma che risulta troppo giovane e comunque con i disegni del mantello differenti.
Rimane il mistero di dove LOLA sia finita; solo quattro giorni in Colonia, una vera meteora!

LOLA
Colonia Vecchia - Agosto 2009

Nessun commento:

Posta un commento