martedì 30 luglio 2019

ARRIVI & PARTENZE (OLIVIERO e LASAGNA)

"Oh cazzo... oh, cazzo!"*
*Tipica espressione di stupor-terrore del gattaro perugino quando vede comparire improvvisamente due piccoli e sconosciuti musi felini che controllano con curiosità il contenuto del piatto che mastodonte CORNIOLA sta spazzolando. (se gli sconosciuti piccoli musi felini fossero stati più gli "Oh cazzo..." si sarebbero moltiplicati)
Succede oggi in Colonia, alla distribuzione del pasto, e col senno del poi le avvisaglie le avevo percepite; le piccole AVANA e WINSTON erano inspiegabilmente poco attratte dal cibo e molto vivaci.
Sbucano dal nulla e cominciano a controllare il piatto di CORNIOLA che, da vero gentilgatto, non li scaccia e subisce pure il furto di qualche bocconcino.
Rapidissimo controllo per verificare se gli "Oh cazzo..." erano del numero esatto poi fine della distribuzione del pasto con un piatto per i nuovi arrivati dislocato in maniera visibile al confine della recinzione per stanare altri eventuali "Oh cazzo..." 
Nulla i piccoli sono solo due, ma poco lontano si sente il classico richiamo d'amore di un maschio adulto e intero (sicuramente un componente della Colonia fantasma che orbita intorno alla casetta e di cui, ogni tanto, si scorge qualche elemento).
Nulla a che vedere coi due nuovi arrivi: sono i classici avanzi di cucciolata già abbondantemente socializzati. 
Un tigrato (sesso certo) esplosivo e anche troppo socializzato e, forse, una bianco-nera un poco più schiva, ma non impaurita (sesso da controllare).
Età: 12-15 settimane, autosufficienti e troppo curiosi, per i miei gusti.
Non chiedetemeli ché hanno già l'adozione in coppia pronta e perfetta.
I Coloni navigati abbastanza scocciati da questo proliferare di vivaci ed impertinenti piccoli hanno finito il pasto e si sono dileguati alla ricerca del maschio adulto intero ancora miagolante.
Solo CORNIOLA è rimasto.

OLIVIERO e LASAGNA benvenuti! (per poco,eh!)


OLIVIERO e LASAGNA
 banchettano alla postazione stana-altri gattini timidi

AVANA controlla attentamente OLIVIERO

Il mastodonte CORNIOLA
"Capo, hai visto? I due piccoli mi hanno mangiato tutto!
Sono ancora digiuno e sto morendo di stenti! 
Per favore... un altro piatto di paté"

Nessun commento:

Posta un commento