lunedì 22 luglio 2019

ARRIVI & PARTENZE (FAMI.... DULC....)

E' stata un'operazione conclusa a metà; "Mancò la fortuna, non il valore" come dissero di El Alamein.
Il piano originale prevedeva la cattura dell'intera nuova cucciolata della Famiglia Dulcinea di Passaggio di Bettona, il Piano B di riserva tendeva ad alleggerire la situazione prelevando almeno due gattini, compresa soprattutto la magnifica tricolore (per ovvi futuri motivi demografici).
La Signora DULCINEA, la mamma, è alquanto astuta e oramai prevenuta nei miei confronti, dopo che l'anno precedente le avevo prelevato tre su quattro gattini. Ha giocato sporco tentando di farmi esaurire le munizioni; si è mangiata ben 3 bustine di Junior Proplan nella gabbia da cattura prima di dare il via libera ai piccoli. Ma il Capo aveva ancora scorte strategiche, meno appetibili ma comunque micidiali, dentro la sua Cat-Mobile.
"Ma ha partorito ancora?'" vi domanderete giustamente. La risposta ve la può fornire il manipolo di mitiche volontarie volonterose dell'altisonante associazione animalara che mi hanno scalzato e si sono dimenticate di operare in tempo utile.
Credo comunque che questo sarà l'ultimo parto della Signora DULCINEA, anche se le Mitiche V.V. si dovessero presentare col Papa ad intercedere in loro favore.
Il mezzo risultato è stato comunque un (mezzo) successo: la tricolore in gabbia (già battezzata CANASTA) insieme ad un fratellino/a grigetto che verrà battezzato appena sarà manipolabile e si scoprirà il sesso.
I nomi della Famiglia Dulcinea seguiranno comunque il filone dei cioccolatini e caramelle Perugina (dopo FLIPPER, BACIO e CINZIA).
In Colonia ho informato FLIPPER e BACIO del probabile arrivo dei nuovi fratellini.
FLIPPER sconsolato ha commentato: "BACIO, ce tocca divide l'eredità con altri quattro!"

A lunedì prossimo per un nuovo aggiornamento (e cattura)!

CANASTA terrorizzata si crede un geko

L'asessuato Senzanome si lamenta dell'assenza di carta igienica

Nessun commento:

Posta un commento