martedì 25 giugno 2019

COMPLEANNI - GGNAZZIO

E col 3° compleanno di abbandono di GGNAZZIO finisce questa interminabile serie di compleanni di giugno! (ma luglio non sarà da meno)
25 giugno 2016 - Un brutto, sgraziato e segnato dalla tigna essere nero si affaccia alla recinzione sud della Colonia per elemosinare un tozzo di pane.
Viene accontentato con un pasto di 12 portate innaffiato da fresca acqua di sorgente (la fontanella del piazzale del convento ancora funzionava...)
Gradito il tutto, fatto il ruttino, lo sgorbio nero ha inforcato gli occhiali e chiesto una penna: "Dove devo firmare per arruolarmi qua?"
Fu arruolato col grado di Aiuto Sotto Sguattero di 5° livello e battezzato col nome DUBBIO, che non piacque al popolo del Web.
Il giorno successivo fu promosso Aiuto Sotto Sguattero di 4° livello e ribattezzato GGNAZZIO; il popolo del Web comprese che il Capo non va contraddetto.
E oggi in Colonia grandi festeggiamenti per il nostro nero obeso oramai diventato Sotto Sguattero di 2° livello.
All'improvviso è sceso un silenzio inquietante tra i commensali: forse attratto dalla piramide di crostini al caviale Beluga o dai vermicelli all'astice innaffiati da una cascata di Dom Perignon millesimato è comparso sul tavolo un gatto sconosciuto che in pochi istanti ha divorato tutto quello che trovava sul suo cammino.
Poi il Capo, memore dell'accoglienza riservata a GGNAZZIO tre anni fa, ha aperto una scatoletta riservata all'ospite imbucato subito battezzato/a TURMALE'
(si scriverebbe TOURMALET, ma tanto il popolo del Web non conosce il Tour de France).
TURMALE': possibile femmina, forse già avvistata vagante un paio di mesi fa, forse in calore o (peggio ancora) forse con cucciolata in allattamento ben nascosta nei paraggi. Lo sapremo solo vivendo...

Auguri GGNAZZIO!!! 

25 giugno 2016
L'arrivo di GGNAZZIO in Colonia

GGNAZZIO (il Gatto venuto dallo spazio)

TURMALE' spazza il piatto degli antipasti

Nessun commento:

Posta un commento