venerdì 28 giugno 2019

ARRIVI & PARTENZE - CACAO

La gran calura fa strage di gatti patologici alla Reggia.
Pochi giorni dopo aver vegliato incessantemente sull'amico e compagno di malattia ZORRO la piccola CACAO ha gettato la spugna ed è andata a tenergli compagnia nella loro nuova vita.
Un'altra gatta giovane (troppo) con seria patologia tanto che quando fu ricoverata d'urgenza dai veterinari (il giorno dopo del ricovero di ZORRO) pensai avesse beccato la FIP, sempre in agguato a Monte Malbe.
Invece era "solo" una crisi renale, cosa che non vai a pensare su una gattina di 3 anni. Rimessa in sesto dai veterinari con i reni abbastanza compromessi e la classica prognosi "Finché dura..." è durata 15 mesi prima di arrendersi definitivamente.
Dispiace sempre quando un gatto ci lascia, dispiace ancora di più quando a lasciarsi sono gatti giovani, che dovrebbero ancora avere una lunga vita davanti a loro, già afflitti da patologie riscontrabili in piena maturità o vecchiaia.
E' la terza botta grossa di questo anno: prima ORONZO investito sotto la Colonia Nuova, poi MINA coi suoi problemi epatici, infine CACAO e la sua IRC. Non che le altre perdite, questo anno è maledetto, siano state leggere: LITTORINA, ROSINA della Colonia, TONINO e ZORRO hanno anche loro lasciato il segno, ma in quanto gatti adulti o vecchi la loro dipartita è più comprensibile.

Ciao CACAO, non so da dove sei capitata alla Reggia ancora quasi lattante e non so dove ora sei andata a rinascere ma ti assicuro che è stato un piacere averti tra noi questi 4 anni!

Una microscopica CACAO
compare improvvisamente alla Reggia
31 luglio 2015

Aprile 2019
La malattia riaffiora prepotentemente

Nessun commento:

Posta un commento