venerdì 1 marzo 2019

QUELLI CHE...

QUELLI CHE... 
sbucano da chissà dove e si stabiliscono alla Reggia

Comincia a diventare una preoccupante consuetudine; ogni fine inverno, in piena stagione degli amori arrivano gatti sconosciuti e, non capisco il motivo, si stabiliscono alla Reggia per il resto dei loro giorni.
Quest'anno il motivo ci sta ed è palese: l'imprendibile PENNY è in calore e combinando il fascino della gatta disponibile al profumo del fragrante mix di crocchette il richiamo è irresistibile.
Il target medio del novello inquilino è: maschio adulto intero, talvolta in buona salute (talvolta), affamato cronico e stupito dalla densità della popolazione felina della Reggia nonché dalla completa assenza di fastidiosi cani.
Negli anni (dal 1985 in avanti) sono almeno 20 (venti!) i gatti che venuti si sono fermati in maniera definitiva.
BERLUSCONI, un massiccio tigrato di cui non ricordo il nome, CALZETTI, GRIGIONE, CESARE, GEDEONE (unico caso di gatto poi allontanato dagli altri abitanti a quattrozampe), SERPOTTO (che fece una sfolgorante carriera diventando addirittura capo-comunità de I Gatti della Reggia), PECETTA, SILVIOTTO, BARTOCCIO e altri di cui mi ricordo in momentanei flash.
L'anno scorso si sono fermati SPELACCHIO e TONINO. Da poco è arrivato ZiBIDE'. Tranne alcuni casi di randagi vaganti e in pessima salute sono tutti gatti padronali (o ex) visto che non tornano a casa loro e nessuno li reclama.
Ci sono stati pure tre casi di gatti femmina ma in tutti e tre credo si sia trattato di un abbandono bello e buono: la BUMBI (che in assoluto fu la prima gatta che sbucò dal nulla anche se non fu la prima gatta della Reggia in quanto nel bosco viveva già ai tempi della costruzione una selvaticissima gatta nera a pelo lungo che ci regalò due splendide gatte, anche loro a pelo lungo e selvatiche. Mettere il tappo alle tre situazioni fu cosa assai complicata), CACAO, buttata dentro che aveva poco più di un mese, e l'inafferrabile PENNY, fresco arrivo.
Credo che a Monte Malbe dovrò promuovere una campagna di sensibilizzazione alla sterilizzazione del gatto maschio di proprietà (Figurati! Qui è un problema far capire di sterilizzare anche le femmine!) per evitare di trovarmi intasato a primavera, ché torneranno anche i ricci...

CALZETTI - Luglio 2007

CESARE - Settembre 2012

GEDEONE - Luglio 2008

PECETTA - Ottobre 2013

SILVIOTTO - Ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento