martedì 12 marzo 2019

OMM... Ospedale Monte Malbe - (Campagna sterilizzazione 2019)

La signorina PENNY ha inaugurato, in ritardo, la Campagna sterilizzazione 2019 dei nuovi aggregati a I Gatti di Monte Malbe.
Era dai tempi della CICI (La Cinesina) che non giocavo una partita così lunga e paziente con un gatto da sterilizzare; tutto giocato su chi commetteva il primo errore. 
Arrivata chissà da dove, ma non credo di sua spontanea volontà, il 18 ottobre alla Reggia ho aspettato qualche settimana per farla ambientare, socializzarla (con scarsi risultati) e rimettersi un poco in carne (in questo caso i risultati sono stati eccezionali). Si è ambientata e rimessa in carne tanto da farmi dubitare che la pancia cresciuta contenesse qualche sorpresa che da lì a poco mi avrebbe sfornato. Per fortuna erano solo crocchette. Poi, vista l'impossibilità di accompagnarla dentro ad un trasportino, è cominciata la lunga opera di convincimento che la gabbia da cattura fosse solo un'innocua suppellettile del terrazzo. Con la PENNY non ci sono riuscito, con TONINO i risultati sono stati ottimi. Il malconcio rosso l'aveva eletta a sua cuccia personale ed inviolabile sul terrazzo. Bisognava studiare qualche altro stratagemma, ma la natura ci ha messo la toppa e si è portato via il rudere TONINO, rendendo di nuovo disponibile la gabbia. E' iniziata la lenta avanzata dentro la gabbia della ciotola esterna delle crocchette. Sono entrati tutti, nessuno escluso, e la grigia gatta si è tranquillizzata cominciando a mangiare dentro. Ma bisognava aspettare un lunedì pomeriggio o sera per procedere alla cattura; le sterilizzazioni sono fatte di martedì alla ASL. 
E ieri sera...   ZAC!
PENNY in gabbia, notte digiuna dentro casa, stamattina operazione di disarmo.
Tutto ok, la micia è sveglia e sta bene. Ora passerà un paio di giorni dentro il bagno poi ritroverà la sua libertà all'esterno.
Visto quanto mi ha fatto penare e preoccupare (temevo di beccarmi un'intera cucciolata di intoccabili da catturare), la scaltrezza e il valore dell'avversario con i Gatti della Reggia abbiamo deciso di concedere alla PENNY l'onore delle armi.
Comunque... anche questa è andata!

16 ottobre 2018 - La prima apparizione di PENNY

11 marzo 2019 - Scacco matto!
  

Nessun commento:

Posta un commento