martedì 26 febbraio 2019

QUANDO IL CAPO NON C'E' I GATTI BALLANO







  LA CUCCIA DEL CAPO






Ecco! Uno si assenta un giorno dalla Colonia (per reperire preziose risorse per sfamare i pulciosi) e succede il patatrac!
Approfittando della generosità e benevolenza della Supplente i Coloni hanno invitato a pranzo lo sconosciuto felino bianco (sporco) - pezzato, probabile randagio già avvistato un paio di volte nelle vicinanze della Colonia.
Per mascherare la cosa agli occhi dell'ancora ingenua Supplente hanno pure inscenato il finto respingimento del clandestino con BAIOCCO e PERONI che difendevano il sacro suolo della loro patria costringendo il profugo a mangiare il piatto di paté gentilmente offerto dalla caritatevole Supplente fuori la recinzione.
A Supplente licenziata, dopo aver assolto tutti i gravosi compiti che la Colonia richiede, sicuramente i due finti vigilantes avranno richiamato il clandestino a mangiare fragranti crocchette e a fare una partita a briscola e tressette insieme a ORFEO.
Sicuro domani me lo ritroverò fuori dalla recinzione a elemosinare un altro piatto di paté (che poi così male non era).
Come ti distrai un attimo ti fregano, anche se, secondo una certa Legge della Compensazione, ben radicata a Monte Malbe, mi aspettavo un nuovo arrivo dopo una probabile partenza di cui vi parlerò tra qualche giorno.
Il randagio bianco(sporco)-pezzato è già stato battezzato TIDE, in onore del suo manto. Per i troppo giovani TIDE (si pronuncia Taid) era uno dei primi detersivi in polvere per lavatrice, naturalmente importato dagli USA. Il bimbo che aveva la fortuna di avere la mamma lavatrice munita amava alla follia il TIDE!
Il TIDE non è stato altro che l'antenato degli ovetti Kinder (quindi il famoso dipendente tedesco della Ferrero non ha inventato un cazzo!) e aveva dentro la scatola un giocattolo di plastica (soldatino, automobilina, animaletto) direttamente a contatto della polvere. A differenza dei giochi dentro gli ovetti Kinder, protetti dall'ovulo giallo e profumati di cioccolata, il soldatino TIDE puzzava di detersivo e quando lo mettevi in bocca facevi le bolle di sapone per una settimana. Ecco perché molti sessantenni di oggi hanno ancora lo stomaco foderato di tensioattivi.
Comunque speriamo che il randagio torni col pelo candido.


TIDE


Nessun commento:

Posta un commento