mercoledì 20 febbraio 2019

COMPLEANNI - BAMBU'

" E no, ZOLLETTA! Stavolta la colpa non è mia! Qualcuno di voi ha giocato sulla MIA scrivania sparpagliando tutti gli appunti. Compreso quello del compleanno di BAMBU'!"
Comunque, venendo al sodo, il 17 febbraio 2018 (giornata di pioggia intensa) uno sconosciuto miagolio mi avvertiva della presenza di uno sconosciuto piccolo gatto all'interno delle mura del convento. 
"Ce lo hanno lanciato dentro, gli stronzi... Gli venisse un colica renale in piena notte!"
La mia preoccupazione non era tanto per il micetto, anche se con due pastori tedeschi sguinzagliati nella notte dentro il convento ci sarebbe stato da preoccuparsi, ma per il fatto di dover chiedere agli abitanti dello stesso il permesso di poter entrare per il recupero. Fu fatto e ottenuto, stranamente senza nessuna difficoltà. La ricerca (sotto la pioggia incessante) rivelò la presenza di un gatto rosso in cima a un pino, fuori dalla mia portata, senza che questo avesse intenzioni di essere salvato e sfamato dallo scemo che stava sotto a blandirlo e a prendere secchiate di acqua. Tornai a casa sconfitto, sicuro che nella notte i cani avrebbero fatto scempio del poveraccio. Il giorno seguente (18 febbraio, pioveva ancora più forte) tornai con poche speranze a controllare la situazione. L'imbecille (per fortuna) era ancora là sopra a piangere, non contento di essere già completamente fradicio. Altro tentativo per farlo scendere ancora infruttuoso. Tornai a casa nuovamente sconfitto. 
Il 19 febbraio uscì un pallido sole e le trattative col gatto arrampicato ripresero.
Finalmente si degnò di ascoltare i miei preziosi consigli per scendere ma al secondo ramo mancò clamorosamente la presa precipitando con un sinistro "Tonf!". Già ero pronto a citofonare di nuovo ai frati per recuperare il cadavere quando il solito miagolio mi avvisò che ancora era in vita (ma dietro il muro di cinta). Altre esortazioni e spiegazioni per farlo salire in cima e, incredibilmente, il gatto capì e si mostrò nella sua interezza (cioè ancora tutto intero).
Altra spiegazione per farlo scendere dalla parte giusta e altro volo liberatorio con relativo "Tonf!".
Se non era già scemo ci sarebbe sicuramente diventato dopo due simili schianti. 
Finalmente arrivò nelle mie braccia (un poco indolenzito) e via di corsa in Colonia a mangiare e contare quante fossero le ossa rotte.
La fame era tanta, le ossa frantumate neppure una. 
Cucciolone di un 5-6 mesi, socializzato, anzi domestico, sicuro regalo natalizio sbolognato al primo sbaglio casalingo, abbastanza ritardato (da stabilire se di nascita o per i traumi da caduta) decisi di portarmelo qualche giorno alla Reggia in osservazione. Da lì non si è più mosso, ritenuto troppo coglione per la vita di Colonia (e non mi sono sbagliato di un millimetro).
Quindi ieri BAMBU' ha festeggiato il suo primo compleanno come Gatto di Monte Malbe.

Auguri BAMBU'!

17 febbraio 2018 - Scova il gatto!

Maggio 2018 - Il vizio è rimasto, ma le cadute sono più dolci

BAMBU' ha un rapporto ancestrale con il legname - Luglio 2018

BAMBU' collabora ai lavori nel bosco
"Capo, questa quercia la tiriamo giù?"

Nessun commento:

Posta un commento