lunedì 10 settembre 2018

STORIA DELLA COLONIA






 LE ULTIME PAROLE       FAMOSE




SAETTA, dopo lunga latitanza narrativa, riprende a raccontare la storia della Colonia di Monte Malbe; si sta invecchiando e cerca qualcosa per poter passare il tempo.

LE ULTIME PAROLE FAMOSE 

La vita felina nella nuova casetta nel bosco ci piacque subito: meno rotture di palle da parte degli umani, più silenzio, un bosco pieno di tane da esplorare, una bella vista panoramica sulla strada sottostante che potevamo così controllare.
L'unico dubbio era se il gelo invernale non ci avesse congelato dentro la casetta di legno. Il Capo era molto soddisfatto del lavoro svolto e della nostra accettazione del nuovo posto, aveva migliorato la qualità del cibo e delle crocchette e con quello aveva risolto il problema di quei 3-4 gatti che si ostinavano a rimanere alla Colonia Vecchia. 
Poi un pomeriggio, in piena estasi da nicotina, fece la peggiore premonizione che un gattaro può concepire.
-Vedrete- ci disse in tono tranquillo -qui siamo molto meno visibili che alla Colonia Vecchia quindi sono sicuro che caleranno drasticamente gli abbandoni!
- 9 maggio 2010: Inaugurazione ufficiale della Colonia Nuova
- Fino al 31 maggio 2010: Abbandonati PASQUALINO e MENELIK
- Giugno 2010: Abbandonati ONCIA, MARENGO, ZECCHINO, PIASTRA, AGATA e TIGRE
- Luglio 2010: Abbandonati BAIOCCO (con fratello), PATROCLO, BUBU, YOGHI, TRASTULLO, GINGILLO (e una sorellina che sparì subito)
- Agosto 2010: Abbandonati ZORRO, FIORINO, LIRA, SIGNORINO e SPAZZOLA
- Settembre 2010: Abbandonate FRITTELLA e ANDY
- Ottobre 2010: Fummo graziati dalla stagione delle piogge
- Novembre 2010: PINELLA, PIRATA e BELFI
- Dicembre 2010: ORESTE
-Le ultime parole famose... - commentò sorridendo SCIRE'. 
Comunque su una cosa il Capo aveva perfettamente ragione: nel bosco eravamo praticamente invisibili: crollarono ai minimi storici le adozioni dei piccoli e adulti ex di casa abbandonati.


La saggia SCIRE'



Nessun commento:

Posta un commento