Per prima cosa pensai al monsone di fine estate che aveva risucchiato una colonia felina cittadina e l'aveva scaricata a Monte Malbe, ma il cielo era limpido da giorni... quindi l'ipotesi più accreditata era quella della classica associazione animalara (volutamente dispregiativo) che aveva ripulito la cantina dai non adottati della stagione, come succedeva oramai da anni alla Colonia, o di qualche volontaria volonterosa ma palesemente incapace che andava a raccattare gatti qua e là per sbarcarli poi a Monte Malbe.
Dei sei oggi siamo a festeggiare il compleanno di SCHIZZETTA; la mamma e la sorellina se ne sono andate via spontaneamente il giorno dopo lasciandola sola (o forse è lei che ha deciso di rimanere), un ferocissimo e veloce microbino bianco rosso impossibile da catturare e ingabbiare è diventato probabilmente subito un bel bocconcino da volpe, un altro bianco e rosso (splendido!) è stato solo fugacemente avvistato e mai più rivisto.
Del sesto... parleremo domani.
Ma alla simpaticissima SCHIZZETTA, prima abbandonata in Colonia con la famiglia e poi abbandonata dalla stessa, vanno tutti i nostri auguri!
Auguri SCHIZZETTA!
Primi giorni di SCHIZZETTA in Colonia - Settembre 2014 |
SCHIZZETTA oggi |
Nessun commento:
Posta un commento