sabato 1 settembre 2018

I ROTTAMI DI MONTE MALBE (PIMPI)

-Dai, Capo, dai!- ZOLLETTA mi conduce alla pubblicazione di un nuovo rottame, naturalmente di stanza alla Reggia, esattamente dal gennaio 2012.
Reparto Oculistica - Corsia Cecati del tutto.
Stiamo parlando della PIMPI, una veterana della Colonia Vecchia (e Nuova) che ad ottobre compirà 12 anni dall'abbandono. Quando mi accorsi del suo strano comportamento, seguiva sempre la stessa strada dalla sua tana alla Colonia e spesso urtava la rete antintruisione od ostacoli posti sul suo cammino la portai in visita dal famoso luminare delle pupille feline già più volte citato.
Il responso: atrofizzazione progressiva del nervo ottico, un occhio era già andato e l'altro per strada. Dopo la visita non tornò neppure a salutare i colleghi della Colonia, subito trasferita alla Reggia dove ha preso possesso del piano alto, senza mai abbandonarlo, e ora convive con l'altro "relegato" mezzo cecato NONNI (sicuro protagonista della prossima puntata).
In sei anni si è concessa solo un'uscita per un veloce ricovero dai veterinari per una grave infiammazione al colon; risolta ed ora tutto procede per il meglio.


PIMPI alla Colonia Vecchia - Marzo 2007

Prime foto di PIMPI alla Reggia ...

... dove si è perfettamente integrata al disordine organizzato del Capo

Nessun commento:

Posta un commento