mercoledì 18 aprile 2018

TRIBU' (I DOCG di Monte Malbe)

E' una minuscola tribù, ma è la selezione scelta di tutti I Gatti di Monte Malbe!
Si tratta de I Gatti di Monte Malbe nati e rimasti nel loro luogo di origine; sono due che si vantano della Denominazione di Origine Controllata e Garantita!

SAETTA  - partorito nei pressi della Colonia Vecchia dalla madre SILVESTRINA da poco comparsa in Colonia e ancora inavvicinabile. Ce lo portò, insieme al fratellino GENNARO il 13 maggio 2006. Ancora scorrazza nei boschi e viene puntualmente ai pasti alla Colonia Nuova.

SAETTA
GIANO - partorito dalla madre CICI insieme alla sorellina PIASTRA nel garage della Reggia il 2 maggio 2010. La CICI non era stata ancora sterilizzata in quanto reduce da un recupero in condizioni disastrose e ritenuta (erroneamente!) non ancora in grado di procreare. Nell'errore ci fu comunque un risvolto positivo: CICI fece da balia anche a quattro minuscoli esserini abbandonati poco dopo alla Colonia Nuova. GIANO pasteggia e dorme (sue uniche attività) stabilmente alla Reggia.

GIANO
Unici precedenti di gatti DOCG di Monte Malbe furono MIMMA e PALLINA partorite alla Reggia dalla mamma CLARETTA, una splendida e inavvicinabile randagia nera a pelo lungo. Tutte e tre furono poi sterilizzate.

PALLINA
E infine SMERALDINA, MICIA e BERENICE alla Colonia Vecchia in tempi in cui ancora non mi occupavo della stessa. La fonte è l'anziano gattaro Umberto che ancora viene saltuariamente a fare il suo dovere!
Oltre che, naturalmente, i già citati GENNARO e PIASTRA.

SMERALDINA

BERENICE

MICIA
GENNARO

PIASTRA

Nessun commento:

Posta un commento