lunedì 23 aprile 2018

OMM... Ospedale Monte Malbe (Moribondi in corsia)

Oggi doverosa visita al capezzale del Capo-comunità della Reggia, Avv. SERPOTTO. Ha rifiutato sdegnosamente il pollo che avevo portato come omaggio (ma solo perché lo aveva appena mangiato) e ha cominciato subito a dare perentorie disposizioni, sicuro che la morte stia sopraggiungendo.
A) - Far aprire subito la pratica per l'invalidità INPS da valente medico legale; mi tocca!
B) - Reperire tutte le immagini delle videocamere di sorveglianza intorno alla Reggia per identificare l'investitore e chiederne cospicuo risarcimento per il danno arrecato (prima) e la pena di morte (poi).
C) - Nel caso la morte non sopraggiungesse approntare alla Reggia adeguata camera (singola) di degenza con tutti i comfort e assistenza medica, infermieristica e spirituale (???).
D) - Avvisare in maniera chiara i pretendenti allo scettro di Capo-comunità della Reggia di esimersi da colpi di stato o colpi di testa altrimenti la testa gliela apre poi quando torna.
E) - Fare incetta di pollo arrosto nei vari supermercati perugini; da recenti studi scientifici sembra che sia la medicina migliore per guarire lussazioni dell'anca.
F) - Controllare attentamente che gli aggregati SPELACCHIO e TONINO non si prendano troppe libertà in sua assenza.
G) - H) - I) - K) - L) - M) etc etc...
Finito di riempire il taccuino delle sue disposizioni ho chiesto ai veterinari quale fosse la situazione.
La lussazione è stata ridotta senza intervento chirurgico, bisogna solo controllare che tutto rimanga a posto. SERPOTTO ha pure una piccola infrazione al bacino che lo costringerà a lungo riposo (praticamente un invito a nozze!).
Ora bisogna aspettare che l'apparato urinario riprenda le sue funzioni per controllare che sia tutto a posto, altrimenti...
Sono tornato dal moribondo a portargli la notizia:
- SERPOTTO, vedi di pisciare presto che se ti mettono il catetere giuro che faccio una foto, stampo i manifesti e li affiggo alla Reggia e in Colonia!
Ha promesso che stanotte ne farà sette litri...

Il moribondo Avv. SERPOTTO cerca conforto dalla mano del Capo

Nessun commento:

Posta un commento