lunedì 9 aprile 2018

4 - 2 QUASI COME IL BARCELLONA







 LA CUCCIA DEL CAPO 






Poteva essere una vittoria netta, di quelle che non lasciano scampo né dubbi, invece, sul far della sera due "pere" le ho incassate!

Ore 9,00 circa - Alla Colonia di Piscille finalmente il nuovo arrivato/a (è ancora da stabilirne il sesso) FULIGGINE si è aggregato/a agli altri randagi e corre come un pazzo/a alla sua postazione appartata, appena mi vede armato di secchio e busta, per mangiare!
1-0  
FULIGGINE
Ore 17,15 circa - Sotto al diluvio universale arrivo alla Colonia Nuova e... Sorpresa! c'è BERETTA ad aspettarmi! Sono alcuni mesi che BERETTA ha abbandonato la Colonia per chissà quale altro posto; solo un paio di capatine per farmi vedere che era vivo e non finito dentro le fauci di qualche cinghiale. Oggi stava là, sotto l'acqua, ad aspettare il suo Capo, come tutti gli altri!
2-0
BERETTA al suo ritorno a febbraio 2018
Ore 17,20 - Sempre sotto il diluvio alla Colonia Nuova sento strusciarmi sulle gambe un gatto e vedo UVETTA! Era assente da cinque giorni, la sua prima assenza, logico mi preoccupassi che fosse finita dentro le fauci del famoso cinghiale!
3-0
UVETTA in una foto di repertorio
ORE 18,00 circa - Reggia, mentre sto bevendo l'ennesimo caffè, ancora fradicio, vedo rientrare dal finestrone della cucina ZOLLETTA, la micro-micina che non abbandona mai le mura domestiche. Era dal pomeriggio di ieri che non riuscivo a trovarla, è abilissima nel nascondersi in posti invisibili agli umani, ma c'era la fondata ipotesi che ieri fosse uscita a godersi la magnifica giornata (al contrario della merdaccia di oggi) sul terrazzo e lì fosse stata spaventata da qualcuno dei gatti esterni che ancora non la conoscono. Dopo una serata e un giorno intero ad aprire armadi, cassetti, sportelli, frigoriferi, congelatori e scatole varie senza trovarla cominciavo a temere che il famoso cinghiale dalle fauci voraci si fosse trasferito nel bosco della Reggia. Invece arriva a coda alta, asciutta e desiderosa di un pasto premio (per cosa?). Comunque...
4-0
ZOLLETTA dentro la sua scatola preferita
Ore 18,45 circa - Reggia, dei miagolii strazianti mi annunciano che ARCHIMEDE non è in forma e necessita di una visita veterinaria. La sua IRC (insufficienza renale cronica) lo sta lentamente consumando. Domani si provvederà.
4-1
ARCHIMEDE (quello davanti) un paio di mesi fa
Ore 20,00 circa - Reggia, getto dalla finestra altri tre cuscini coprisedia "battezzati" dalle deiezioni di ZORRO che, malgrado l'antibiotico e le massicce dosi di Florentero, continua a lasciare tracce indelebili sui suoi posti di riposo. Lui è un IRC all'unico rene buono rimasto.
4-2
Incredibilmente non ho ancora foto di ZORRO alla Reggia!
Il succo del discorso è: MAI RILASSARSI COI GATTI!!! 

Nessun commento:

Posta un commento