BITTER(ina)
La piccola BITTER fu abbandonata alla Colonia di Piscille i primi giorni di dicembre 2013 insieme alla sorella GINGER. Ma c'era qualcosa che non quadrava: GINGER era socievole e a caccia di carezze dimostrando almeno 4-5 mesi, la sorellina BITTER molto timida e riservata ne dimostrava poco più di 2. Eppure erano innegabilmente sorelle!
Decisi per un'azione che non si dovrebbe mai fare: trasferire dei gatti randagi da una colonia felina all'altra, ma così potevo tenere meglio sotto controllo la micromicina BITTER.
Infatti la piccola manifestava pure delle piccole crisi respiratorie e dalla visita veterinaria uscì un nefasto verdetto: BITTER aveva l'ernia diaframmatica congenita (EDC). Inoperabile viste già le sue non buone condizioni, come era impossibile pensare a sterilizzarla.
Trasferita alla Reggia a metà gennaio 2014 per metterla in sicurezza e farle campare bene quel tanto/poco tempo che le restava (un gatto EDC inoperabile è condannato).
Ci ha lasciati per la solita crisi respiratoria la notte del 22 febbraio 2015 e vederla morire non è stata una bella esperienza, comunque è riuscita ad avere quasi un paio di anni di vita comoda, protetta e dignitosa.
La piccola BITTER alla Colonia Nuova Dicembre 2013 |
BITTER si concede qualche uscita alla Reggia Maggio 2014 |
Una delle ultime immagini di BITTER Gennaio 2015 |
Nessun commento:
Posta un commento