martedì 28 giugno 2016

ARRIVI & PARTENZE

GGNAZZIO

Mentre il Capo ancora in preda ai fumi dell'alcol per festeggiare la partenza della piccola LUNA ci apriva la razione supplementare di scatolette buone, come è consuetudine per festeggiare le sue rare adozioni, gridando ai castagni della Colonia e alle spaventatissime zanzare: 
- Una in meno! Se continuiamo di questo passo tra 25 anni sarò in pensione e con la Colonia svuotata! - con LITTORINA che si domandava cosa avrebbe fatto il Capo in pensione e senza gatti in Colonia... eccolo!
- Scusi, buonuomo! Avrebbe per caso un piattino di quella prelibatezza anche per me?
Il Capo lo ha puntato con quei suoi occhi spiritati, capendo in un attimo che il suo sogno (e la sua pensione) erano andati in frantumi, e gli ha allungato un piatto col Bundy ai gamberetti dell'Oceano Indiano masticando qualcosa di non riscrivibile tra i denti.
Nero, maschio, intero, cucciolone di meno di un anno, socializzato e denutrito,
abbastanza coglione (abbiamo scoperto poi),sì è presentato educatamente, come si conviene quando fai il tuo ingresso in una comunità.
Nelle meningi del Capo è scattata subito la ricerca del nome da affibbiargli, ma nulla gli veniva in mente.
Qualcuno ha suggerito "STECCO", "CELENTANO" per via che è dinoccolato, "CAZZO! UN ALTRO!" ma abbiamo poi scoperto essere la solita imprecazione di ZORRO e "VATTENE, SCHIFOSO NEGRO!" che invece era il benvenuto del Colosso OSCAR, sempre col suo fazzoletto verde brillante legato al possente collo.
- Silenzio! - ha ammonito il Capo - Nel dubbio che sia un gatto abbandonato, nel dubbio che qui si trovi a suo agio e resti, nel dubbio che OSCAR non lo faccia a pezzi stasera stessa, nel dubbio che... lo chiameremo DUBBIO!
Un incrocio di sguardi felini perplessi poi l'opposizione del nuovo arrivato:
- Scusi Signor Capo, preferirei un nome più armonico e di facile pronuncia.
- Chiamiamolo GGNAZZIO! - ha suggerito il piccolo ARTU' che ancora non riesce a miagolare bene le parole.
- GGNAZZIO? 
E... GGNAZZIO sia! 

P.S. Per protesta il nuovo felino nero ha passato la sua prima notte di Colonia in cima ad un pino. 


GGNAZZIO si presenta

e gradisce il Bundy ai gamberetti dell'Oceano Indiano

per passare la notte su un pino.

Nessun commento:

Posta un commento