Oggi è il primo compleanno a Monte Malbe de I 3 PROFUGHI.
Arrivati come rinuncia di proprietà, motivata, in realtà erano in 5, tutti fratelli; i 2 più sociali sono stati accolti da una volontaria sotto Monte Malbe, gli altri 3, più problematici sono sbarcati alla Reggia.
Dopo un ambientamento nella cameretta dei ricoveri hanno riacquistato la libertà, comportandosi in maniera differente l'uno dall'altro.
NASINO, che poi si chiamerebbe STELLA in quanto femmina, si è piazzata nel garage invasa dal suo tumore squamo cellulare al naso che in un anno ha raggiunto proporzioni bibliche.
E' sotto continuo monitoraggio e credo che per lei questo sarà il primo ed ultimo compleanno a Monte Malbe.
L'altra sorella, LA BELLONA, ha rifiutato la libertà per qualche giorno, poi è finalmente uscita all'aria aperta per scomparire. Me la sono ritrovata dopo una settimana da I Morti di Fame e, riconoscendomi, ha chiesto subito cibo. Ora vive tranquilla là, si è integrata col gruppo degli altri gatti presenti e appena arrivo è sempre tra i primi ad accorrere a coda alta a mendicare il pasto. Gode di ottima salute.
Del terzo, un maschio rinominato SEMPLICE, si sono perse le tracce, ad esclusione di un avvistamento nel bosco della Reggia. Non escludo che viva nelle vicinanze e venga a banchettare con le crocchette sempre a disposizione. Dei 3 era anche il meno sociale e più pauroso.
Un grande augurio a tutti e 3, e anche ai fratelli che vivono ora poco distanti. Buon compleanno belli, è stato fatto tutto il possibile per voi, tranne il tenervi uniti, ma prendersi in carico di 5 gatti tutti a una botta è una cosa impegnativa assai!


Nessun commento:
Posta un commento