Concludiamo questo Magazine con la terza ed ultima parte; speriamo che il prossimo Magazine non abbia tutte queste novità!
COLONIA DELLA SCUOLA
Anche gli scolari hanno presentato una novità, non buona, ma era nell'aria da tempo.
Il vecchio e malconcio CORTO, detto MOZZINO, ci ha abbandonati divorato dalla sua patologia. Ora lassù, è il punto più alto di tutte le Colonie sono in 9, tutti imparentati tra loro e fortunatamente, esclusa la vecchia BIRCIA, sorella di CORTO, abili.
Bagno di sole per il vecchio CORTO
NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
La Colonia più disgraziata del mucchio presenta le maggiori novità.
Lunedì 1 settembre è giorno di pasto: assente insolitamente GAZZOSINA, una fedelissima sempre in prima fila; è molto strano. Mentre servo il pasto la chiamo e sento un debole miagolio dentro al cimitero, sicuramente è lei che si trova in difficoltà!
Entro e comincio a cercarla, di GAZZOSINA nessuna traccia ma il miagolio sentito appartiene ad un gattino tutto nero, di fresco abbandono (il giorno precedente ed è già un miracolo che ancora sia vivo là).
Piccolissimo, quasi un paio di mesi, appena svezzato, si getta sul piatto di paté proposto con voracità.
Acchiappato ed ingabbiato: destinazione Reggia. Da lì tolgo tutti i piccoli che arrivano abbandonati per farli crescere e socializzare un poco e poi, se non sono soli, trasferirli alla Colonia Nuova dove le condizioni sono decisamente migliori.
Lui, trattasi di maschietto, è solo e so già che verrà aggregato agi altri due piccoli nuovi arrivi alla Reggia.
CYNAR, anzi Cinino CYNAR, da quanto è piccolo dimentica in poco tempo la sua unica notte dentro al cimitero e diventa il nuovo padrone di casa e tiranno della Reggia.
P.S. GAZZOSINA si è ripresentata il giorno dopo regolarmente.
Ma le novità non finiscono!
Il 15 ottobre compare un gatto nero, erroneamente scambiato per NERINO, assente da qualche giorno, ma NERINO non è!
E' estremamente sociale con tutti, NERINO no, é un giovane col pelo bello e lucido e un testone notevole, NERINO no.
Quindi non è NERINO ma un nuovo arrivo, abbandono o forse no, viene sicuramente da una famiglia che è già castrato. Lo lascio fare, a Piscille la soluzione è estremamente fluida e se è il classico gatto a zonzo se ne tornerà a casa sua appena ne avrà voglia.
Invece anche stamattina LUPO, così battezzato, era ancora là. Affamato, sociale e non ricercato da nessuno.
Sembra non avere problemi con gli altri gatti e potrebbe essere benissimo un gatto di qualche casa là sotto che già conosce i Coloni di Piscille che hanno l'abitudine di girare per case a cercare cibo e sistemazione.
Comunque sia: benvenuto LUPO!
LUPO in tutto il suo splendore
Termina questa Odissea di Magazine. Ma per il prossimo già, purtroppo, ci stanno novità. Intanto continuiamo ad aprire scatolette, versare crocchette, dispensare antipulci, castrare (le femmine adulte sono finite) e curare le ulcere in bocca di numerosi gatti (il nuovo virus che ci affligge).



Nessun commento:
Posta un commento