venerdì 10 ottobre 2025

COMPLEANNI - Ben 3 alla Reggia!

- Stop, Capo! Ferma tutto che ci siamo lasciati indietro dei compleanni! Poi chi li sente quei lagnosi che abitano con te alla Reggia? 

E' vero! Ci siamo dimenticati di ben tre compleanni! E ricadono poi tutti nello stesso giorno; facciamo finta che abbiamo saltato la pagina del calendario.

4 ottobre 2021, il Capo riceveva una telefonata disperata: erano stati trovati 3 cuccioli di gatto dentro ad un cartone appoggiato ad un contenitore della spazzatura sotto Monte Malbe. Che fare?

Il Capo accoglie così i 3 CENERENTOLI: ENZINO, PAVE' e CASTAGNA. Piccoli, perfettamente socializzati e frutto di parto domestico da mancata sterilizzazione della madre.

Racconti, disperazione sul loro futuro e promesse di aiuti a gogò, ma il Capo oramai sa che agli umani non bisogna mai credere: il gatto rende l'umano bugiardo e quello che ti raccontano neppure va preso in considerazione.

I 3 piccoli, troppo piccoli per la vita di Colonia vengono portati alla Reggia e qui crescono sani, felici e contenti. CASTAGNA viene poi adottata e, malgrado le raccomandazioni, di lei non ricevemmo mai notizie o una foto (vale quanto detto prima sugli umani, e le due adottanti erano pure garantite da parte di una precedente adottante).

ENZO, o ENZINO, e PAVE' rimangono alla Reggia a debellare problemi di parassiti intestinali, crescono e rimangono là.

Il 4 ottobre hanno compiuto 4 anni dal loro sbarco a Monte Malbe.

Auguri piccoli!



PAVE' (la nera), ENZINO (il tigrato) e CASTAGNA (a destra)
appena arrivati nella loro nuova cameretta.
4 ottobre 2021


L'altro compleanno è quello di PIPO. Trovato da solo poco distante da i 3 CENERENTOLI, ma 3 anni dopo.
Chi lo ha raccolto non può tenerlo, ma neppure metterlo in una Colonia.
Si tratta per l'accoglienza contro dei buoni spesa dal rivenditore di cibo PET del Capo.
Anche qui pochi risultati ma oramai PIPO è inserito alla Reggia e diventa nel tempo un mascalzone matricolato e vero amico di ROTELLA, che arriverà qualche mese dopo.
Bellissimo, viene ancora chiamato erroneamente dal Capo RALF, in quanto molto somigliante all'indimenticato Colono.
Anche lui ha avuto un adattamento problematico, con svariati problemi dovuti a parassiti intestinali, e ha saltato il richiamo del secondo vaccino.
Auguri PIPO, è passato solo un anno da quando sei arrivato ma sei già l'amico perfetto per tutti!



PIPO
stremato dal gioco sta per crollare dal sonno

Nessun commento:

Posta un commento