Il trasferimento alla Reggia di AMICA MIA è stato un disastro: la bella tigrata non ama la compagnia dei suoi simili, e la Reggia ha una densità felina per kmq importante. Quindi soffi a tutti, indistintamente, aggressioni preventive e una giornata di inferno. Poi la tigrata ha preferito uscire, per qualche ora si è stabilita nel bosco, in solitudine e santa pace, fino a quando gli abitanti felini della Reggia hanno deciso di andarle a fare visita, annusarla e capire che tipo di gatto fosse.
Da allora AMICA MIA è scomparsa dai radar, non risponde ai richiami ed è invisibile. Dal comportamento degli altri gatti non dovrebbe essere vicino, ma neppure lontano credo: ha già due riferimenti per mangiare, la Colonia Nuova, dove non è riapparsa, e la Reggia, che scansa con attenzione.
Quindi, e qui parte l'appello che vi prego far girare, se venite visitati da una bella, giovane gatta tigrata con striature marroni rossicce e occhi incredibilmente verdi fatemelo sapere.
La gatta è molto docile con gli umani, meno con gli altri gatti, è sana e già sterilizzata. Quindi se decidete di tenervela perché lei lì sta bene, nulla in contrario. Se, invece, non la volete intorno a casa per motivi vostri la verrò a recuperare per riportarla alla Colonia Nuova, dove non la vedo bene per la sua socialità ma che già aveva in qualche modo stabilito il suo territorio e le distanze con gli altri gatti, con cui non era aggressiva.
Quindi AMICA MIA si è scoperto essere una gatta solitaria, probabilmente ex gatta di casa unica, che non gradisce altri simili tra i piedi.
Reggia e Colonia Nuova non fanno per lei, ma alla Colonia Nuova aveva già stabilito dei sottili equilibri.
E' la milionesima volta che me lo ripeto: i gatti non vanno mai spostati se non c'è un valido motivo, e ci stava, o se non sono ridotti in maniera tale da dover fare degenza passiva ed avere tutto il tempo di abituarsi alla nuova situazione.
Se la vede intorno a casa vostra, più probabilmente zona Pian di Massiano, Monte Malbe bassa, forse San Marco, avvisatemi: decideremo cosa fare per il suo bene. Se riuscisse a tornare alla Colonia autonomamente la lascerò là come era stato il suo destino.
Attendo fiducioso notizie:
SERGIO - 338 6922685 (anche messaggio WH con foto di AMICA MIA)
Nessun commento:
Posta un commento