domenica 30 giugno 2024

COMPLEANNI - SUZUKINA

 Ieri è stato il compleanno di SUZUKINA, la Replica della Domenica non ci ha permesso la sua pubblicazione!

La nera triciclina della Reggia compie 4 anni dal suo arrivo alla Reggia, dopo essere stata soccorsa da due ragazzi perché era stata investita.

In 4 anni è stata sterilizzata, ha perso una zampa anteriore, amputata perché ciondolante, mezza coda, per lo stesso motivo, e si è ben integrata nella Comunità. 

Si presenta più volte al giorno a chiedere la sua bustina di prelibatezze, è una spesa!, e pattuglia costantemente la catasta di legna messa ad asciugare.

Una brava micetta che non risente della menomazione e ora, con GAETANO e PISTONE, si sente in buona compagnia.

Auguri SUZUKINA!



SUZUKINA

"Capo, oggi tripla razione di bustina!"


giovedì 27 giugno 2024

MMM - Monte Malbe Magazine - Giugno 2024

 "Appena in tempo!" fa trafelato S.E. CARDINALE con le bozze del nuovo numero del Magazine in mano "Capirai... tra Europei di calcio, tra pochissimo il Tour de France chi lo acchiappa più il Capo! Diventa come Fantozzi con la frittatona e la Peroni ghiacciata in mano 24 ore davanti alla televisione! Magari si scorda pure di portarci il pasto!"

Non è così, a Monte Malbe i gatti lo sanno: si mangia sempre e comunque!

"Bravo CARDINALE! Ora sali sul tetto a sistemare l'antenna che il segnale è poco chiaro!"

COLONIA DE I MORTI DI FAME

LEGO si è stabilizzata, cioè ha deciso di proseguire la sua vita da I Morti di Fame: è stata sterilizzata, evitando futuri problemi, e ora aspetta con impazienza il suo Capo che arriva ogni pomeriggio con la preziosa scatoletta di umido, le crocchette poco interessano. E' più presente PAVESINO, almeno una volta a settimana, ECCOLA sbuffa che vede turbata la sua privacy. Ieri LEGO era mogia mogia e non ha mangiato: primo e allarmante campanello di allarme, ma era zoppicante e credo pure febbricitante. Niente traumi o rotture ossee, semplicemente un pizzico di qualche insetto che le ha fatto gonfiare la zampa anteriore destra, speriamo che oggi sia tornato tutto nella norma.


PAVESINO - LEGO e ECCOLA
tutti riuniti per il pasto

COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE

La scomparsa di IENA dalla Colonia è oramai definitiva, peccato! Dispiace assai quando un cucciolo ti lascia, e non di sua spontanea volontà. I residui ELCINI, per contro, sono più disponibili e attaccati alla compagnia che popola la casetta nel bosco. Nessun nuovo arrivo, ad eccezione della fugace apparizione di una giovane gatta tigrata a pelo lungo alla Colonia Vecchia. Solo una volta, poi mai più rivista.


MEZZACODA
l'ELCINO più socievole e non ancora castrato

REGGIA DI MONTE MALBE

Il posto con più novità!
Innanzi tutto IMOLA ha terminato il suo primo calore ed è stata sterilizzata; altro pericolo scampato!
Poi un pomeriggio, dal nulla, è comparso un nuovo gatto: anche lui pezzato tigrato e bianco, ma con la coda corta e tutta a zig zag. Un poco malconcio, affamatissimo, felice di aver scoperto il nuovo Eldorado delle crocchette sempre disponibili e di piatti di umido incustoditi. Sociale, già castrato, senza spunta dell'orecchio, classico gatto di casa buttato via come un vecchio mobile. Si è subito insediato nel giardino familiarizzando con gli altri gatti ed ama pure stare in casa e rimanerci a dormire; una bocca da sfamare in più! E una bocca assai esigente! Niente Bundy o scatolette di umido da comunità felina, solo ed esclusivamente bustine di bocconcini da dividersi con nessuno!
Per l'anagrafe: è stato battezzato PONFO.


PONFO
"Queste crocchette non sono male, Capo!"

COLONIA DELLA SCUOLA

Nulla di nuovo da registrare, si va avanti a scatolette, crocchette e antipulci.


Novità assoluta per i Coloni della Scuola,
sono fugacemente apparse le pregiatissime crocchette FIT-32!

NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE

Situazione sempre caotica a Piscille: assenze, anche prolungate, e ritorni. La situazione comunque è fluida e sotto controllo!


PEDRO
arrivato da qualche misteriosa Colonia, oramai è più di un anno che ci frequenta


mercoledì 26 giugno 2024

lunedì 24 giugno 2024

OMM... Ospedale Monte Malbe - Campagna sterilizzazioni 2024

Altro passo verso il disarmo delle potenziali fattrici di mostriciattoli felini a Monte Malbe; anche LEGO è stata depotenziata!

La giovane piccola tigrata, penultimo arrivo al Monte, ha fatto la sua operazione e i tre giorni di ricovero prima di tornare su da I Morti di Fame, affamata come sempre ma non più pericolosa.

Per fortuna oramai il distributore di felini a Monte Malbe ha capito che è inutile insistere: l'ultimo arrivo ce lo ha consegnato già castrato; PONFO.

Anche questa tappa è fatta, rimane l'ultimo strappo: MILKA e a breve elimineremo tutti i problemi di sovrappopolazione felina a Monte Malbe!

MILKA, tieniti pronta!



LEGO
festeggia il suo ritorno da I Morti di Fame
con una poderosa razione di Bundy!

domenica 23 giugno 2024

COMPLEANNI - GGNAZZIO

 8!!!

GGNAZZIO fa 8 anni dal suo abbandono alla Colonia Nuova il 24 giugno 2016!

Brutto, mezzo rachitico, con la tigna e sgraziato oggi il nero che accoglie tutti i visitatori della Colonia è un magnifico, possente gatto nero; il massimo della socialità, che per stare in Colonia non è il massimo!

Ha già incassato la promessa che prima o poi lo porterò alla Reggia a finire i suoi giorni, ma quel momento è ancora lontano, per sua fortuna!

Per il momento vigila sui piccoli ELCINI rimasti e controlla che l'istrice non si freghi tutte le crocchette, compiti ardui per qualsiasi gatto.

Auguri GGNAZZIO e che la salute ti conservi ancora!



GGNAZZIO
in posa per le ammiratrici

venerdì 21 giugno 2024

COMPLEANNI - PATATA

 In verità il compleanno era ieri, ma ce ne siamo dimenticati!

Eppure era un compleanno storico! PATATA diventa centenaria!

Sono passati 10 anni infatti dal suo recupero, su un greppo lungo la strada, il 21 giugno 2014. Minuscola, urlante, sola e, prima che finisse spiaccicata sull'asfalto, è stata agguantata e riposta nel trasportino in auto.

Sono così 10 anni che conosco PATATA e che soggiorna alla Reggia, figlia di un cartoccio di patatine fritte diventate poi gommose ed immangiabili.

La pingue tartarugata campa egregiamente, senza problemi visibili, ed elemosinando continuamente una bustina di quelle buone.

Auguri PATATA, buoni prossimi 100 anni (che sarebbero 10) e, ricordati, mi devi ancora una cena!



PATATA
la sera del suo recupero
21 giugno 2014

mercoledì 19 giugno 2024

TEMPI DURI - Le ferie

 - Capo! - fa BAIOCCO - La postina oggi ci ha portato una cartolina! 

- Qualche vecchio adottato, BAIO?

- No, Capo. ZITO!

- In effetti sono 15 giorni che non si fa vedere. Da dove viene?

- Formentera!

- Formentera???

- Sì! E' là in ferie!

- Ferie???

- Così dice. ha investito tutti i suoi risparmi per starsene un poco al sole!

- Risparmi? E come li ha avuti?

- Hai presente quando ti lamenti sempre delle volpi che vengono sempre a fregarci le crocchette e ci lasciano con le ciotole pulite?

- Sì!

- In effetti non sono le volpi, ma ZITO che la mattina presto svuota tutto, riempie un sacchetto e... 2 chili oggi, 2 chili domani... poi le rivende a LELY!

- LELY? Che centra lei?

- E' la più grande ricettatrice di crocchette di Monte Malbe. Le compra da ZITO poi le rivende ai selvatici!

- ??? Ma LELY sta qua! Anche ieri è venuta a mangiare!

- Controlla, mangia, e si porta via un souvenir. Hai presente i tappetini dell'ingresso delle gattaiole? Quelli che non trovi mai? Si porta via quelli, dice che i tassi li pagano bene!

- ... Non mi è chiara la faccenda...

- LELY è peggio degli istrici, Capo. Quello che vede frega e lo rivende!

- Però lei a Formentera mica ci è andata?

- Ha preferito farsi la dacia giù alla Troscia del Melo! Ha pure i domestici filippini, gli schiavi, come li chiama lei...

- ??? Qualcosa mi sfugge... LELY! Benvenuta! Dobbiamo fare due chiacchiere

- Benissimo Capo! Ho giusto una cosa da farti vedere!

- Cosa?

- Secondo te questi dollari sono veri o falsi? Me li ha dati l'istrice CIRO che, venendo da Napoli, non ci si può mica fidare!

- Dollari?

- Sì! Voleva pagarmi in bitcoin, ma mica mi fido dei suoi cambi! Hai riempito le ciotole di crocchette?

- Certo! Fresche e croccanti Smash Cat, comprate in offerta alla ferramenta!

- Smash Cat fanno schifo, Capo! Poi non hanno mercato, neppure i ricci le comprano! Le Brekkies?

- Le ho devolute agli schiavi filippini!

- 'Sti bastardi!... Oggi gli faccio lucidare pure le foglie degli elci!



ZITO
" Un euro, due euri, tre euri... anche per oggi facciamo bottino!"

lunedì 17 giugno 2024

QUELLI CHE... vanno a caccia di Ceres!

La sera, e la mattina all'alba, la Reggia è meta di pellegrinaggio di selvatici che, non trovando all'interno cani rompicoglioni e molesti, fanno un poco come se fossero a casa loro!

Arrivano, grufolano un poco, si lasciano ammirare dai gatti stesi a prendere il fresco che sono sempre meno curiosi, quindi significa che le visite sono frequenti e oramai li considerano parte della tribù.

Cinghiali, daini (ma la mattina presto), ricci, istrici, tassi e volpi. Sfuggono alla vista solo le faine perché sono leste a nascondersi.

Tutti a salutare il Capo e scroccare una fresca birra che con le crocchette fuori ci sta da Dio!

Oramai è una consuetudine di cui neppure si dovrebbe scrivere se non fosse per una curiosità che interessa tutti, Capo in primis.

Da qualche settimana bazzica un piccolo ungulato, più volte avvistato di sfuggita, ma ieri sera immortalato dal telefonino.

Il problema, se tale lo vogliamo chiamare, è doppio: è una femmina di cinghiale, credo giovane, sola e nel garage dove ripongo la scorta di legna per l'inverno ha trovato la riserva di frasche per l'accensione della caldaia.

Mai regalo fu più gradito!

Ha disfatto la catasta e si è creata un bel giaciglio, dove credo passi spesso la notte. Ora, essendo il cinghiale femmina, ha il brutto vizio di partorire. La cuccia se l'è fatta e ora non vorrei che venisse a sfornare i suoi piccoli nella legnaia. Il risultato sarebbe che a fine estate mi troverei con un branco di cinghialetti a strisce in giro per la Reggia.

"Non si può fare Capo! Dobbiamo trovare una soluzione!" ha già sentenziato il Capo Comunità Felina BRUTO.

"O noi o loro!" ha confermato PUNTINO.

La saggia TARANTOLA ha colto nel vivo il problema principale: "Capo, quelli spazzoleranno un sacco da 20 chili di crocchette a sera! Ce la farai a mantenerli con la tua misera pensione?"

Urge trovare una soluzione.

Già 3 anni fa una cinghialetta aveva partorito nel bosco appena davanti alla Reggia. Poi, disturbata dal solito cane molesto, si era allontanata con la prole. I gatti avevano già praticamente adottato il branco con frequenti visite alla cuccia della cucciolata, sempre creata con frasche.

Ma alla Reggia cani molesti non ci stanno, l'umano si guarda bene di non rompere gli equilibri della natura e contemporaneamente si chiede "Che cazzo fare?"

L'Europa ha già detto: "Attendi, Capo! Alle prossime elezioni li ributtiamo tutti a mare!" 

Ma i cinghiali sanno nuotare?

Vedremo cosa succederà, mentre Pi-PIII sta pazientemente raccogliendo le crocchette non più fresche per i primi pasti necessari all'orda dei selvatici.

PONFO, l'ultimo arrivo felino, ha avuto un guizzo di lucidità: "Capo, stai imbiancando, che meglio di un nuovo set di pennelli di morbido pelo di cinghiale?"



CONCETTINA
nella sua visita serale di ieri.
Sembrerebbe già rotondetta...

domenica 16 giugno 2024

INDIETRO NEL TEMPO - 2015


 


Lo zoccolo duro della Colonia di Piscille
 Settembre 2015
GRIGETTO - AMEDEO - TIGRATINA - CLODOVEO - PELOSONA - CODAMOZZA - NEROZZA - JUVENTINA

giovedì 13 giugno 2024

COMPLEANNI - PAOLINA

 Ancora un compleanno alla Reggia!

Compie 6 anni dal suo abbandono alla Colonia Nuova PAOLINA, il 14 giugno 2018.

La nera abbandonata piccola, troppo piccola per rimanere lassù, insieme alla sorella NOVELLA, non catturata, e ritrovata cadavere il giorno dopo.

Peccato, un altro errore del Capo, o si catturano entrambi o si lascia stare e si aspettano tempi migliori confidando nella buona sorte.

Per risarcimento PAOLINA è stata aggregata permanentemente alla Reggia dove vive la sua porca vita un po' all'esterno e, col freddo, all'interno.

Auguri piccola nera, e scusami della mia incapacità!



Una foto che fa male.
La nera PAOLINA con la sorella NOVELLA il giorno dell'abbandono
14 giugno 2018

mercoledì 12 giugno 2024

TEMPI DURI - L'appello

 E' buona norma, quando in casa si hanno tanti, troppi, gatti, fare un appello giornaliero sfruttando le abitudini e i vizi dei gatti residenti.

Erano 2-3 giorni che non vedevo RINGA, una gatta che soggiorna molto in casa ma che da qualche tempo aveva preferito l'esterno.

Anche all'esterno, malgrado i richiami, non era reperibile. 

Dopo una settimana ho cominciato a preoccuparmi, mentre JACK, il saggio della Reggia, continuava a ripetermi "Non ti preoccupare, Capo, al limite sarà una bocca in meno da sfamare!"

"E che bocca!" ripetevo, mentre continuavo a cercarla e a chiamarla.

Confesso che dopo 15 giorni avevo perso ogni speranza e mentalmente l'avevo già seppellita, ma ho ricordato un suo cambio di abitudini.

Da un paio di mesi stava poco in casa, colpa dei due piccoli IMOLA e MILKA, di cui era un poco gelosa ed intollerante.

Poi i piccoli hanno cominciato la loro vita esterna e RINGA è sparita dai radar. Infine l'arrivo di PONFO, fermo in pianta stabile davanti alla porta di casa ha finito di peggiorare la situazione.

"E' viva!" mi sono ripetuto alimentando l'ottimismo " Mi sta solo punendo per i nuovi arrivi"

Così è stato: ieri mattina RINGA è tornata a mangiare l'umido in casa, di soppiatto, ma non troppo, per farsi vedere, poi è ripartita tranquilla verso il boschetto davanti casa.

Non era denutrita, affamata di umido, sì!, segno che di notte viene a fare il pieno di crocchette per poi scomparire e continuare a punirmi di giorno.

Le ho aperto una scatoletta di quelle buone in segno di pace e perdono, nonché ricatto "se ti fai vedere anche domani te ne apro un'altra!", due carezze, gradite, un poco di complimenti ricambiati da qualche testatina alla mano e si ricomincia a fare l'appello.

Ogni giorno è così: manca sempre qualcuno di cui ti devi ricordare per chiamarlo nei giorni successivi e aspettare che torni a farsi vedere.

Oramai è un usanza, abbastanza stressante, e talvolta le ricerche e i richiami sono senza esito: negli anni abbiamo misteriosamente perso dalla Reggia MELINA, OSVALDO e LASER; mai più rivisti.

Ora finiamo di scrivere il post odierno e andiamo a scoprire chi è assente stamattina.

Dura la vita da gattaro...



RINGA
"Capo, smetti di essere apprensivo!"

martedì 11 giugno 2024

GLI ADOTTATI - Cartoline dagli adottati

 C'è posta per la Reggia!

Gli inseparabili fratelli FUSILLO e SEPPIA ci mandano una cartolina dalla loro casa, distante appena 100 metri dalla Reggia.

Dopo il loro abbandono in Colonia, l'8 dicembre 2019, la famosa Banda Per la Madonna, sono stati adottati insieme e insieme proseguono la loro porca vita.

Salve ragazzi!



FUSILLO e SEPPIA 
chi dei due sia FUSILLO e chi SEPPIA non è dato saperlo,
comunque ora hanno un altro nome che non ricordo,
sempre inseparabili!
Giugno 2024


Sempre insieme,
nella stessa posa, 4 anni prima!

lunedì 10 giugno 2024

COMPLEANNI - TARANTOLA e GIANNA

Doppio compleanno oggi alla Reggia, due abbandoni: uno già datato, la anziana TARANTOLA e uno più giovane, ma non tanto, la pacioccona GIANNA. 

TARANTOLA, abbandonata col figlio BIAGIO nel 2013 alla Colonia Nuova, e GIANNA, abbandonata con le sorelline FILI e BETTA, di alterne fortune, nel 2017. 

La pachidermica TARANTOLA vive tra la tana del Capo e la terrazza del salone, concedendo poche confidenze a tutti dopo il lungo trascorso in Colonia; GIANNA è più sociale, sta sempre all'aperto con gli altri e forse ha sviluppato un tumore squamo cellulare alle orecchie per cui è in osservazione per vedere se già si è esteso al naso. 

Comunque fa una vita di tutto rispetto.

Ognuna con i suoi riti e le sue abitudini preferite, hanno solo la data di abbandono in comune.

Auguri a tutte e due e felice prosieguo di esistenza alla Reggia!



Una giovane TARANTOLA alla Colonia Nuova
quando ancora era snella


GIANNA
controlla il mondo dall'alto

domenica 9 giugno 2024

ANNUNCI & DEDICHE - VITTORIA (GAZZY/SESTO)

Se n'è andata ieri in un soffio, e nulla è stato possibile fare.

VITTORIA, nota anche come SESTO o GAZZY, figlia adottiva della nostra AGNESE, poco ha potuto contro un edema polmonare e complicazioni cardiologiche che le hanno causato una letale crisi respiratoria. 

La piccola, recuperata poco dopo la nascita degli AGNESINI, mentre una gazza cercava di mangiarsela, già sapevamo che fosse una micetta difettosa e la sua vita è stata comunque di 4 anni di pieno amore.

Era stata recuperata dal figlio della Supplente, che poi se la era ripresa insieme a RUSPA, altro disgraziato del gruppo.

4 anni di casa, poi la fine, rapida.

Ciao GAZZY! Dalla Reggia un pensiero per te vola da parte di Mamma AGNESE e della sorellina EMMINA!



VITTORIA/GAZZY/SESTO
alla Reggia


Nella sua nuova casa

venerdì 7 giugno 2024

COMPLEANNI - BRUTO e NAIF

 12! Sono 12 i compleanni dei fratelli BRUTO e NAIF, abbandonati alla Colonia Nuova il 8 giugno 2012, insieme al fratellino OSVALDO misteriosamente scomparso anni dopo.

Sono i gatti con più anzianità della Reggia, e forse anche i più anziani.

BRUTO, il Capo Comunità, è completamente sdentato, NAIF combatte da tempo con un linfoma intestinale e malassorbimento; l'età si fa sentire!

Ma tutti e due conducono una vita dignitosa tra casa e garage.

Un poderoso augurio ai due vecchietti e che la vecchiaia li conservi ancora per anni!



BRUTO
mostra a tutti le sue poderose gengive


NAIF
è visibilmente più acciaccata

giovedì 6 giugno 2024

INDIETRO NEL TEMPO - 2015

 

Capo e PIUMA controllano la piccola NINNI 

appena sbarcata alla Colonia Nuova - Ottobre 2015

martedì 4 giugno 2024

ARRIVI & PARTENZE - PONFO

 E' stato più veloce del Frecciarossa ad ambientarsi!

E' arrivato il 24 maggio, timoroso e un poco spaventato, ma affamato! Cazzo che fame!

Ci son voluti appena 2 giorni per fargli capire che il piattino di umido che porgevo era proprio per lui, e lui ne ha approfittato non credendo a tanta beneficenza disinteressata.

Poi gli ho parlato a lungo, spiegato le cose essenziali, controllato che fosse tutto intero, che fosse maschio, come le zampe dimostravano, ma non la testa. 

Ne è uscito fuori che PONFO, il suo nuovo nome di battesimo che già comprende benissimo, è risultato maschio, castrato, forse anche in età prematura visto che le scatola cranica non si è sviluppata in dimensioni armoniche, già socializzato e non timoroso delle mura domestiche: il classico gatto maschio adottato, coccolato, castrato, poi perso o buttato via come uno straccio quando non faceva più comodo; un vecchio soprammobile.

E' già stato battezzato con l'Advocate e pulci e acari ora tentano di sopravvivere, spazzolato per rendergli il pelo un poco meno disordinato e ora aspetta di mettere su un paio di chiletti per tornare ad essere un gatto in piena salute.

Uno lo ha già messo su, esattamente sul culo; ora è perfettamente disarmonico.

Quello che mi ha colpito di lui, oltre alla fame arretrata che non poco ha contribuito ad accorciare le distanze è il suo modo di porsi davanti agli altri gatti della Reggia.

E' ancora timoroso: loro sono troppi e ancora deve capire chi è amichevole e chi un poco di meno, ma scansa PISTONE accuratamente, e a tutti ha fatto capire che i tempi bui sono finiti e non ha nessuna intenzione di tornare nelle tenebre ora che ha scoperto la centrale dell'ENEL che lo coccola, lo spazzola e lo nutre.

E' andata a finire che alla Reggia ora registriamo un gatto in più, pur non avendo fatto nulla. 

Così è la vita, già proposta in numerose repliche: sono in difficoltà ma curiosi, si avvicinano, studiano un poco la situazione, poi si aggregano.

Ringrazio la sorte che stavolta il gatto recuperato alla vita randagia è già sterilizzato e socializzato e mi toglie un impegno in più. 

Benvenuto PONFO, se lo vuoi questa casa sarà anche tua!



24 maggio 2024
Prima apparizione di PONFO alla Reggia


30 maggio, già si comporta in modo educato
"Buongiorno Capo, un piattino di Almonature si può avere?"

domenica 2 giugno 2024

TEMPI DURI - Il Battesimo

 Non solo feste di compleanno a Monte Malbe!

Anche il battesimo è considerato un avvenimento da ricordare!

Mi riferisco alla prima dose di antipulci somministrata in maniera furtiva e con la siringa bella pronta allo scopo.

2 giorni fa è toccato alla recluta LEGO, da I Morti di Fame.

La piccola ora si lascia accarezzare mentre mangia, e gradisce il contatto umano. Naturalmente ho sfruttato l'occasione per liberarla temporaneamente da pulci, eventuali zecche, acari, strongili polmonari, vermi tondi. Già che c'era poteva farmi anche la dichiarazione dei redditi!

LEGO neppure se ne è accorta e sono queste le reazioni che mi piacciono, spero non diventi uno di quei gatti che appena capiscono quello che sta per succedergli scappano e addirittura saltano il pasto!

Comunque per questo mese è fatta!

Sia in Colonia che a casa ho ancora gatti che rifiutano tassativamente il trattamento e, onde evitare di sprecare il prezioso liquido (e i soldi, ché l'Advocate non te lo regalano mica!), li ho praticamente esentati: pulci loro!

BACCALA', CARDINALE, PANDOLFO, PISTONE, JACK, LULU' sono i riottosi che, quando riesco a battezzarli per almeno un mese sono come tarantolati. 

Oggi tocca ad un altro novizio subire il trattamento: PONFO alla Reggia, ma non credo che sia un'operazione difficile. Il mezzo catorcio appena vede un piattino con paté e bocconcini abbandona ogni difesa e, comunque, oramai è già "domato".

E' dura la vita da gattaro...



LEGO
"Capo, perché mi hai messo il profumo?"

sabato 1 giugno 2024

COMPLEANNI - AVAVA - UI-UI - (Nonché TOSCA e GARIBALDI)

 Ohi! Abbiamo già pubblicato la Replica della Domenica ma ci stavamo dimenticando che oggi è il 2 giugno, festa della Repubblica!

E allora??

Allora, 5 anni fa, 2 giugno 2019, venivano ingabbiati e recuperati 4 mostriciattoli di 3 mesi lasciati dalla mamma in un giardino a San Marco dove era meglio che venissero tolti: la famosa Banda Sali&Tabacchi.

2 rossi, un bianco e rosso e una tartarugata, per il totale di 3 femmine e un maschio. Portati in stallo alla Reggia i 2 rossi sono stati adottati dalla Supplente, le alle altre due, poco sociali ancora, è toccato il destino della Colonia Nuova in quanto sane e senza difetti apparenti.

Ora AVANA e UI-UI, abitanti della Colonia Nuova vivono il suo loro 5° compleanno tra I Gatti di Monte Malbe benissimo: AVANA molto spesso assente, UI-UI ogni tanto presente. Sociali con l'umano-Capo e con gli altri Coloni sono 2 gatte perfette per la Colonia. 

Auguri a voi due e agli altri fratellini TOSCA e GARIBALDI e altri 20 di questi anni!



AVANA



UI-UI