martedì 6 dicembre 2022

GLI IMMIGRATI - SUZUKINA

 Un'altra immigrata regolare, proveniente dal triangolo della morte, asse Ponte Felcino e dintorni, che tanti nuovi gatti ha regalato a Monte Malbe.

E' arrivata tramite una staffetta umanitaria, trovata investita mezza tritata, curata alla bellemeglio, comunque soccorsa e non lasciata schiattare ai bordi della strada è approdata alla Reggia il 30 giugno 2020. Molte riparazioni da fare: zampa anteriore sinistra piegata e disarticolata, coda in parte tranciata e carattere da gatto selvatico. Si è lavorato con successo sui danni materiali causati dall'auto che l'ha investita, su quelli caratteriali il tempo trascorso con i suoi simili e l'umano hanno fatto il resto.

Ora è una palletta nera, tripode, con mezza coda all'insù che mendica continuamente umido, ma di quello buono!

"Sono venuta quassù solo per il Whiskas, che ti credi?" ripete spesso al Capo quando prova a rifilarle qualche altra schifezza.

I contribuenti e i sostenitori dell'attuale governo posso dormire sogni tranquilli; SUZUKINA non per percepisce Reddito di Cittadinanza, pensione di invalidità ed altre agevolazioni a carico delle casse dello Stato, per essere in linea con le nuove leggi esibisce sempre il Bancomat ai pasti, per pagare con moneta elettronica, anche se nelle tasche ha 5.000 Euro in contanti.

Ha una zampa in meno, ma molto humor in più...



SUZUKINA
"Il Bancomat è il tuo, lo sai Capo, vero?"

Nessun commento:

Posta un commento