DIARIO DI BORDO
a cura dell'
Addetto Stampa della Reggia
Dott. PUNTINO
Come tutti gli anni siamo riuniti sullo spiazzo della casetta nel bosco per il tradizionale Discorso di Fine Anno del Capo.
In prima fila i nuovi arrivi e aggregati del 2022, i 12 della Colonia della Scuola, RENATINO, PANNA, PANDOLFO, WINNIE, BIELLA, l'asimmetrico GAETANO dalla Reggia e il possente ZITO che ancora ha la sede vacante, curiosi della novità che ancora non conoscono.
"Bentrovati a tutti" l'esordio del Capo "Buttiamoci subito alle spalle questo 2022 che ha visto rincarare il vostro cibo di circa il 30%, ma non aspettiamoci nulla di buono neppure con l'anno nuovo. Sarà un anno di merda come tanti altri. A proposito di merda, e visto che sono tutti qua riuniti, invito i residenti della Reggia ad usufruire degli spaziosi servizi igienici esterni. Con un ettaro di bosco a disposizione non posso continuare a comprare un quintale di lettiera alla settimana, che è aumentata assai pure quella!"
RALF approfitta della pausa del Capo per servire velocemente aranciata, Coca Cola e tramezzini al topo di Monte Malbe cacciato in maniera sostenibile, e prontamente incassare il dovuto.
"Come ogni fine anno che si rispetti abbiamo il nostro catorcio in cura, ma vi assicuro che PERONI sta decisamente meglio, quindi evitate di bere e mangiare quelle schifezze che vi sta vendendo RALF che non ho nessuna intenzione di portarvi dalla veterinaria per la lavanda gastrica.
Evitate pure le discussioni con i selvatici del bosco più grossi di voi che non ci stanno soldi da spendere in bende e cerotti. Fate i bravi, se potete e, se potrò, tornerà sulle vostre tavole Makarel e Whiskas come premio aggiuntivo. A tutti un felice 2023! A proposito, non vedo neppure oggi BACCALA', ditegli di smettere di giocare al radicale che digiuna, di farsi vedere ogni tanto in Colonia e non scappare come un ladro quando lo avvisto nel campo sotto al convento. Grazie!"
"Digiuno un cazzo!" interviene CORNIOLA "Appena te ne vai sale in Colonia e finisce tutte le crocchette!"
"Auguri! E... giudizio, eh!?"
Nessun commento:
Posta un commento