domenica 12 dicembre 2021

QUANTE STORIE

 




    LA CUCCIA DEL CAPO






Tranquilli! Non intendo comunicarvi la mia presenza al programma di Giorgio Zanchini per promuovere qualche mio improbabile libro, ho solo preso a prestito il titolo del programma televisivo per questo post.

Quante Storie è riferito alla degenza della bianco e nera PAGNOTTINA alla Reggia, la vecchia micia trasferita dalla Colonia de I Morti di Fame dopo aver accusato un ictus.

Ora PAGNOTTINA vive tranquilla e rilassata nella sua cameretta circondata da Gatti della Reggia che le fanno compagnia. Sicuramente chiacchierano tra di loro, in maniera silenziosa, e chissà quante storie dei suoi 15/16 anni di Colonia starà raccontando ai piccoli e meno piccoli che la Colonia neppure immaginano cosa sia.

E chissà, se tra i meno piccoli, ci sarà qualcuno che le racconti dei tre anni vissuti alla Reggia di sua mamma NONNI.

Certo, i racconti devono essere piuttosto interessanti visto che insieme a lei ci sono sempre almeno cinque gatti.

Non nascondo che piacerebbe assai pure a me partecipare ed ascoltare questi silenziosi racconti, ma io sono un umano e la forma di comunicazione è differente. Fatto sta che il circoletto di gatti, stanno proprio in circolo!, è sempre presente e sembra che dormano o che ognuno pensi ai fatti suoi. Ma si raccontano cose, cose che a noi umani non è consentito sapere con dialoghi in una lingua a noi sconosciuta.

Peccato, la comunicazione tra gatti è una delle mie fisse, come sapere della loro memoria e del fatto che usciti da tempo dallo stesso contesto due elementi si riconoscano o meno tra loro.

Ma questa è un'altra storia... forse un giorno qualche gatto me la racconterà.

P.S. Come sta PAGNOTTINA?

Bene, è molto migliorata: la mobilità del treno posteriore è al 75/80 percento. La vista invece è ancora carente, diciamo che è ipovedente al 50 percento.

Sommando le due cose e il fatto che PAGNOTTINA non è più una gatta giovanissima si è organizzato un grande circolo con tutti i Gatti della Reggia e deciso silenziosamente che rimarrà per sempre alla Reggia.

Nessuno si è opposto...



PAGNOTTINA

alle prese con la colazione mattutina


Nessun commento:

Posta un commento