LA CUCCIA DEL CAPO
Tranquilli! Non intendo comunicarvi la mia presenza al programma di Giorgio Zanchini per promuovere qualche mio improbabile libro, ho solo preso a prestito il titolo del programma televisivo per questo post.
Quante Storie è riferito alla degenza della bianco e nera PAGNOTTINA alla Reggia, la vecchia micia trasferita dalla Colonia de I Morti di Fame dopo aver accusato un ictus.
Ora PAGNOTTINA vive tranquilla e rilassata nella sua cameretta circondata da Gatti della Reggia che le fanno compagnia. Sicuramente chiacchierano tra di loro, in maniera silenziosa, e chissà quante storie dei suoi 15/16 anni di Colonia starà raccontando ai piccoli e meno piccoli che la Colonia neppure immaginano cosa sia.
E chissà, se tra i meno piccoli, ci sarà qualcuno che le racconti dei tre anni vissuti alla Reggia di sua mamma NONNI.
Certo, i racconti devono essere piuttosto interessanti visto che insieme a lei ci sono sempre almeno cinque gatti.
Non nascondo che piacerebbe assai pure a me partecipare ed ascoltare questi silenziosi racconti, ma io sono un umano e la forma di comunicazione è differente. Fatto sta che il circoletto di gatti, stanno proprio in circolo!, è sempre presente e sembra che dormano o che ognuno pensi ai fatti suoi. Ma si raccontano cose, cose che a noi umani non è consentito sapere con dialoghi in una lingua a noi sconosciuta.
Peccato, la comunicazione tra gatti è una delle mie fisse, come sapere della loro memoria e del fatto che usciti da tempo dallo stesso contesto due elementi si riconoscano o meno tra loro.
Ma questa è un'altra storia... forse un giorno qualche gatto me la racconterà.
P.S. Come sta PAGNOTTINA?
Bene, è molto migliorata: la mobilità del treno posteriore è al 75/80 percento. La vista invece è ancora carente, diciamo che è ipovedente al 50 percento.
Sommando le due cose e il fatto che PAGNOTTINA non è più una gatta giovanissima si è organizzato un grande circolo con tutti i Gatti della Reggia e deciso silenziosamente che rimarrà per sempre alla Reggia.
Nessuno si è opposto...
PAGNOTTINA
alle prese con la colazione mattutina
Nessun commento:
Posta un commento