mercoledì 1 dicembre 2021

GATTI INQUIETI - LOLLO/TESTONE

 Ve lo ricordate TESTONE?

Il gatto schivo della Colonia del Maneggio che ogni tanto scendeva dal bosco sopra per venire a scroccare un pugno di crocchette.



TESTONE
Colonia del Maneggio - Settembre 2019
"Cazzo c'hai da guardare?"

All'inizio del 2020 era sparito; tutte le ipotesi erano valide, poteva anche essere un gatto padronale di qualche vicino.
Ma all'inizio del 2021 noto la presenza alla Reggia, che dista circa un chilometro tra campi e boschi dalla Colonia del Maneggio, di un nuovo gatto vagante, inizialmente scambiato con RONNIE e CAMILLO/GRISU' per la somiglianza. Poi qualcosa non mi tornava: CAMILLO/GRISU' ha la punta della coda bianca (e questo nuovo no), il novello malcapitato si aggirava prevalentemente di notte (al contrario di RONNIE) e aveva un'orrenda ferita sopra il collo (al contrario di RONNIE che era integro).
Comincia una lenta, ma inesorabile caccia fotografica al nuovo arrivo, con scarso successo ma sufficiente ad identificarlo nel TESTONE che bazzicava la Colonia del Maneggio.
Il problema era che lo avevo già ribattezzato LOLLO, ignaro del fatto di avergli concesso già il sacramento. 
E' rimasto così col doppio nome LOLLO/TESTONE, come GRISU' ha in accoppiata anche il nome di CAMILLO (il suo amico cane Lagotto).
E' un affare complicato anche dare i nomi ai gatti!
Comunque ora LOLLO/TESTONE è completamente guarito dalla ferita al collo.


LOLLO/TESTONE
Reggia - 2 febbraio 2021
"Toh! Guarda chi si rivede! Anche qui stai a controllarmi?"


Nessun commento:

Posta un commento