mercoledì 25 novembre 2020

TEMPI DURI - L' ETERNA SFIDA

 Domani doppio turno alla ASL: SUZUKINA verrà disarmata e POLVERE perderà alcuni denti fradici.

Sulla carta niente di che, routine. Sulla carta...

Il problema è acchiappare due autentici figli di 'ndrocchia (come dicono a Roma), diffidenti e sospettosi come pochi. Il piano per le due catture è già studiato: mentre faccio mangiare i gatti in cucina rientra POLVERE e va nella sua cameretta ad aspettare la cena, la gabbia trasportino è già pronta, mentre mangia lo accarezzo come sempre poi una spintarella e finisce dentro. Ma POLVERE non rientra, qualche fetente spione gli ha soffiato che il suo nome è sul calendario accanto al numero 26. E il nome di un gatto sul calendario per quel gatto è fonte di grande preoccupazione. Si passa alla fase 2; altri gatti preferiscono mangiare al piano alto insieme ai piccoli (che tanto piccoli non sono e comunque mangiano sia sopra che sotto). Altra gabbia trasportino posizionata in modo casualmente comodo e, malgrado la diffidenza per l'ingombrante novità SUZUKINA si posiziona di schiena e viene accompagnata nella prigione. Fa appena in tempo a cacciare un acuto miagolio che sta a significare "Scappa POLVERE che il Capo vuole acchiapparti!" 

Infatti POLVERE non rientra; scatta necessariamente il piano B: gabbia da cattura posizionata in terrazza con dentro il richiamo irresistibile del Gourmet Gold (al pollo).

Troppo irresistibile; entrano (mangiano e rimangono intrappolati) quasi tutti gli altri grigi (tranne quello che mi interessa): GIGIA, PENNY e ZOLLETTA. Anche ZiBIDE' subisce l'onta della cattura, ma solo per cambiare un poco la tonalità del mantello.

Finalmente compare POLVERE, annusa incuriosito ed affamato, circumnaviga la gabbia, entra (non tutto, una zampa sta sempre fuori per sicurezza) allunga l'altra zampa e avvicina il piatto col Goumet togliendolo dalla basculante che fa scattare il meccanismo. Mangia, ringrazia e se ne va. 

Ma un bocconcino è poco per saziare la fame, si ricarica l'arma e si sposta ancora più indietro il piattino col cibo. E si aspetta...

Sto ancora aspettando riflettendo sul fatto che anche i gatti hanno il timor-terrore del dentista!


PUNTINO è delegato ad avvertirmi se qualcuno è entrato nella gabbia

Nessun commento:

Posta un commento