domenica 1 novembre 2020

#finchénonsitrovailcadavereilgattoèvivo - NEVE

 Un'altra storia di gatti scomparsi finita, almeno in parte, a lieto fine; quella di NEVE.

NEVE fu la prima gatta bianca abbandonata in Colonia, alla Vecchia per la precisione, nel lontano febbraio 2007. Bella, sorda e troppo socievole. Una gatta che non poteva stare in Colonia, ma ai tempi non ero ancora strutturato per portare gatti bisognosi alla Reggia e l'adozione di una gatta quasi adulta risultò impossibile.

Rimase per alcuni mesi, sempre rischiando la vita sul piazzale parcheggio sopra la Colonia, tra auto in movimento e cani sciolti, fino a che ai primi di ottobre sparì. Malgrado le ricerche non la ritrovammo, ne viva ne cadavere. Aveva un pessimo difetto: saliva dentro le auto lasciate col finestrino aperto e la conclusione fu che se ne fosse andata via e liberata chissà dove.

Ricomparve in Colonia dopo alcuni mesi, era pelle e ossa, sporca, con alcune ferite, quasi irriconoscibile, ma era lei! Non so come era riuscita a ritrovare la strada.

La felicità durò appena un mese; scomparì un'altra volta, solo il tempo di mettere su qualche etto e ricomporsi il pelo. Da allora non la rivedemmo, la speranza è sempre stata che stavolta fosse salita sull'auto giusta e il proprietario l'avesse adottata.


NEVE e MOSHE' alla Colonia Vecchia - Marzo 2007

Nessun commento:

Posta un commento