mercoledì 30 settembre 2020

TEMPI DURI - Al tavolo della trattativa

 Continuano le visite, notturne e diurne, della Volpe VALENTINA che, scoperto essere un giovane maschio, è diventato VALENTINO.


Viene mediamente due volte al giorno, all'alba e al calar del sole, e questa assidua presenza comincia a scontrarsi con le ferree regole della Reggia a cui tutti i Gatti (quasi tutti) sono sottoposti.

E' cominciato quindi l'indottrinamento del canide selvatico da parte dei Gatti più pazienti, volonterosi e poliglotti. 


GIGIA spiega a VALENTINO di non calpestare i fiori ché il Capo si incazza

VALENTINO è un selvatico, quindi un barbaro senza regole e leggi. Mi sembra equo che in cambio di due pasti al giorno si adegui ad un minimo di comportamento civile.
Innanzitutto deve smorzare la sua arte predatoria verso innocui oggetti che trova sparsi intorno a casa:
- glisso sui guanti da lavoro, sulle spazzole dei gatti e le ciotole di plastica delle crocchette ma esigo che le copertine dei gatti, i piatti in plastica lavabili e (soprattutto) le ciotole di acciaio delle crocchette (messe in sostituzione di quelle trafugate) rimangano al proprio posto e, anzi, vengano riportate quelle depredate nei giorni scorsi.


FAGIOLINO
"Te l'avevo detto di non portarti via le ciotole di acciaio ché il Capo si incazza!"

- poi c'è il fattore rumore molesti: alle 6 di mattina non puoi fare casino strappando i cordini dei cuscini legati alle sedie esterne ché poi si svegliano i cani dei vicini e si fa mercato


"Uffa... ma in questa casa è vietato tutto!"

- inoltre la ciotola delle crocchette che trovi a terra nel garage è riservata ai ricci, quindi evita di fare l'egoista e lascia qualcosa anche a loro, che sono ospiti come te


" Capo, ma qui mi sento osservato!"

Insomma VALENTINO comportati bene e, soprattutto, non invitare amici senza avvertire prima e almeno un pasto al giorno è garantito!


"Bocconcini gusto pollo ruspante non c'erano, Capo?"

martedì 29 settembre 2020

ANNUNCI & DEDICHE (Missing ARIES)

 MISSING ARIES!

Da circa una settimana manca dalla Colonia ARIES.

La cosa non mi stupisce più di tanto, nell'ultimo periodo aveva dato un vero e proprio tracollo; la stomatite lo tormentava ed era più letargico e visibilmente dimagrito. Ma, come fanno tanti gatti, mangiava come se non ci fosse un domani.

Faceva bene, già sapeva che forse il domani lui non l'avrebbe visto. Ha chiaramente fatto capire che non voleva aiuti di sorta, a differenza di 3 anni fa quando la colangite lo ridusse in fin di vita. Randagio di Colonia è stato presente per 12 lunghi anni e come i randagi veri ha deciso da solo quando era giunto il momento di ritirarsi nella sua ultima tana.

Pur non avendolo ritrovato non credo che in questo caso valga il famoso detto #finchénonsitrovailcadavereilgattoèvivo , un po' come è successo recentemente alla giovane LUISA.

Rispetto la sua decisione, credo che questa volta poco ci sarebbe stato da fare, ed egoisticamente preferisco che sia il gatto a volere scegliere il suo destino, evitando stress a lui e a me e il doloroso momento del seppellimento nel cimitero di Gatti alla Reggia. E' comunque una valutazione estremamente difficile; agire o non agire, dipende essenzialmente dalla socialità dal soggetto e dalle esperienze pregresse.

Stavolta non credo di aver sbagliato, ma è comunque difficile scacciare la tristezza.

Ciao ARIES, è stato un lungo e bel viaggio insieme!


ARIES
il 13 maggio scorso era ancora nel pieno delle forze

lunedì 28 settembre 2020

COMPLEANNI (AGHI - DANNY - JACK)

 Concludiamo l'interminabile sfilza di compleanni settembrini con il triplice dei 3 moschettieri: AGHI, DANNY e JACK recuperati insieme 5 anni fa in una colonia spontanea.

Tre gatti con caratterialità diversa; AGHI pacifico e amico di tutti. DANNY un rompicoglioni senza uguali, sempre a malmenare i più deboli e a fare raid in casa lasciando la sua firma, come Zorro ma lui la Z la fa con lo schizzo e la coda alzata. JACK sempre fiero e sicuro del fatto che un giorno sarà lui il Capo Comunità della Reggia.

Auguri simpatici bastardi!


AGHI
L'eleganza fatta gatto


DANNY
La bastardaggine fatta gatto


JACK
La fierezza fatta gatto

domenica 27 settembre 2020

TRIBU' - Gli strani di Monte Malbe

 Così come in ogni comunità esiste il paraculo, lo scemo del villaggio c'è pure quello strano.

A Monte Malbe non sono pochi! (mi riferisco solo ai felini delle 3 comunità che seguo)

Per strano identifico un gatto con comportamento poco prevedibile e spesso soggetto a incredibili cambiamenti. Sicuramente è un sintomo di disagio, forse anche qualche patologia che esce dalle solite con cui i gattari e i gatti combattono quotidianamente.

Per I Morti di Fame abbiamo CALIMERO che ha sicuramente qualche deficit a livello interno, e vista l'età e come ha vissuto ci può stare. Ma ha anche un comportamento stranissimo nel consumare i pasti.


CALIMERO
"Capo, cos'è che non ti sta bene quando mangio?"

Alla Colonia Nuova ci sono ben 3 casi: Principessa LUCILLA, ORTICHINO e LELENA. 

Principessa LUCILLA ha problemi di faucite e soprattutto, credo, quello di essere stata abbandonata in Colonia dopo una una probabile adozione fatta a cazzo di cane; LUCILLA è il tipico gatto asociale che non si fida dell'umano e lo vuole almeno a 2 metri di distanza.


Principessa LUCILLA
"Soffro di faucite, e allora?..."

ORTICHINO invece è l'asociale per natura, con lui i metri di distanza passano a 5, ma almeno gode di buona salute. La stranezza, nel suo caso, è che alterna periodi di presenza in Colonia ad altri in cui scompare per qualche mese; anni fa l'avevo addirittura depennato dalla lista dei Gatti di Colonia!


ORTICHINO
"Che noia... sempre a chiedere dove vado e dove non vado!"

Terzo caso è quello della LELENA. Lei è sociale (con gli umani) i suoi simili li riempie di schiaffoni. E' la classica ex gatta unica di casa abbandonata e non riesce ad accettare la presenza di altri gatti, per questo vive sotto la Colonia e spesso viene avvistata e coccolata da escursionisti estranei che la incontrano nel loro cammino.


LELENA
"Quanti pezzenti ci stanno in questa Colonia!"

3 casi anche alla Reggia: TOMMINO, EPPE e CICALINA.
Il primo è proprio un caso enigmatico, soffre sempre di faucite e mantiene i classici 2 metri di distanza; sarebbe il fidanzato perfetto per Principessa LUCILLA!
Ma ha avuto un brutto (e strano) incidente in gioventù, forse ne è rimasto traumatizzato.
 

TOMMINO
"Non ho nessuna intenzione di fidanzarmi, Capo!"

Veniamo a EPPE, il classico gatto fantasma che quando lo vedi ti ricordi che esiste, ma ultimamente sta migliorando. Vive fuori, non si sa dove precisamente, e non fa gruppo con gli altri Gatti della Reggia, ma gode di buona salute.


EPPE
"Non ti preoccupare per me, Capo!"

CICALINA, il terzo caso. La vedi solo quando ha fame o quando sono a far legna giù nel fosso. Ma se rientra in casa e si accoccola sul divano preparatevi al diluvio universale o a temperature polari! Altro classico abbandono di gatta unica di casa e con lievi problemi neurologici.


CICALINA nel bosco del fosso
"Vedo uno strano umano con la motosega in mano!"

sabato 26 settembre 2020

CISSS!!! Scatti felini a Monte Malbe

 IL PRIMO FREDDO

Si comincia ad andare a nanna presto

Nonna ROSINA e il nipotino TITO

BIGNE' preferisce i luoghi appartati

GIANNA svetta sul frigorifero

PAOLINA e TOPAZIO preferiscono il secondo piano

PI-PIII!!!

"Capo, perché mi svegli?"


Chi comunque dorme, col caldo, col freddo, 

con la pioggia o il vento nella sua cameretta é

 la Millenaria NONNI


ZOLLETTA

"Capo, non è l'ora di andartene a nanna?"

mercoledì 23 settembre 2020

L' ALBUM DEI RICORDI - 2007

 Rovistando tra l'archivio fotografico de I Gatti di Monte Malbe mi sono imbattuto in una chicca, una cosa che neppure ricordavo esistesse.

Una foto bruttina, fatta male e la macchina fotografica era quel che era (non parliamo poi del fotografo!).

Mi riferisco alla prima e unica foto ufficiale di OLIVA alla Colonia Vecchia insieme al fratellino CROK, rapito poi da adottanti scorretti lasciando sola e in depressione la sorella OLIVA.

OLIVA è il primo gatto della Colonia di Monte Malbe che ho portato a casa per problemi fisici o di adattabilità.

OLIVA ora è la Regina del Garage della Reggia, di CROK non ho mai avuto notizie.


CROK e OLIVA alla Colonia Vecchia - Giugno 2007

martedì 22 settembre 2020

ANNUNCI & DEDICHE - Qualche ringraziamento

 Sono cominciati ad arrivare alcuni pacchi della Lista dei Desideri de I Gatti di Monte Malbe su Amazon, graditissimi ed inaspettati; ti consegnano anche di sabato pomeriggio e domenica mattina! (un poco mi sono sentito in colpa, i gatti per niente)

ZiBIDE', responsabile della dispensa comune dei gatti (Reggia, Colonia Nuova, Morti di Fame e Piscille) ringrazia sentitamente Matteo e Paola (che in un pacco era anonima e in un altro si era firmata Anna Maria ? ).

Il simil norvegese ringrazia pure i sostenitori che ci aiutano con altre forme e canali: Anna, Augusta, Andrea, Donatina e i vari produttori e rivenditori di alimenti e accessori per pet che ci supportano (e sopportano).

Grazie a tutti!

PS - Quella diavola della Supplente, oramai AD della multinazionale de I Gatti di Monte Malbe nonché responsabile marketing e pubbliche relazioni (pulisce anche la casetta della Colonia, eh!) ne ha studiata un'altra:

il QR code che Vi permetterà di accedere direttamente alla nostra Lista dei Desideri su Amazon senza incasinarsi con link, clicca qua... apri sopra... scorri giù... riempi il carrello (mi raccomando eh!)... 

E' un genio... (e pulisce pure la casetta dei gatti! L'ho già scritto?)

Buon divertimento e partecipate numerosi ché non si vince un cazzo, ma ci si diverte assai!



ZiBIDE'
sorveglia attentamente la dispensa comune dalle razzie

lunedì 21 settembre 2020

COMPLEANNI - PECE

 Finalmente si torna a festeggiare in Colonia!

Un altro compleanno, e che compleanno!

1° compleanno di abbandono da parte della madre e affiliazione alla Colonia della piccola PECE. Esattamente un anno fa arrivava sola soletta in Colonia al pasto dopo che la mamma era scomparsa, un fratellino morto investito e un altro incidentato scomparso.

Tutto il merito va ad un coglione di ometto di campagna che vista la sua gatta da topi con tre gattini li ha depositati (con una cuccia e due pentolacce dell'età del bronzo) cento metri sotto la Colonia. 

Grandissimo coglione che non sei altro, ma già che ci hai fatto la strada apposta lasciali direttamente in Colonia che se ti becco i gatti li accolgo e ti congedo con quattro calci nel culo come ricevuta.

Della famigliola PECE è l'unica superstite e si è ambientata in maniera egregia nella struttura con i suoi colleghi.

Auguri PECE!


PECE
sulla sua postazione preferita


PECE con Mamma NERA e i fratellini sotto la Colonia
15 settembre 2019

domenica 20 settembre 2020

sabato 19 settembre 2020

TEMPI DURI - Chiodo scaccia chiodo

 Tempo fa proprio in questa rubrica, in pieno periodo di lockdown, avevo scritto questo pezzo

https://igattidimontemalbe.blogspot.com/2020/04/tempi-duri-la-riconquista-degli-spazi.html 

Il lockdown è terminato da un pezzo, ma per gli abitanti del bosco poco è cambiato.

Il cinghiale BRIOSKI torna puntualmente nottetempo a visitare il bosco della Reggia, scava, solca il terreno col suo muso e ora cerca di crearsi una pista comoda per raggiungere l'uliveto davanti casa. In pochi giorni ha divelto due volte la recinzione per procurarsi un varco.

Rammendare una rete tirata è un'impresa, rammendarla per la seconda volta un'opera da pescatore navigato. Comunque il rammendo è riuscito e ora BRIOSKI deve ingegnarsi per spostare dei grossi sassi messi a protezione.

Non è che la mia sia una trovata geniale; in un paio di occasioni ho avvistato l'irsuto mammifero: più o meno è grosso quanto una Smart.

Un'altra nuova ospite ha fatto la sua apparizione. Prima un avvistamento all'alba mentre passeggiava tranquillamente sul piazzale davanti casa con i gatti che la seguivano distratti con lo sguardo. Poi in piena notte, mentre faccio fototrappolaggio analogico (leggi mi fumo una sigaretta fuori dalla finestra della mia camera che da direttamente sul bosco). Sono sceso a controllare la situazione ed invitarla ad andarsene ma l'ospite, per nulla intimorita, faceva un paio di metri poi si voltava guardandomi. Quasi a dire "Che cazzo vuoi? Tornatene a letto!"

Pochi giorni fa si è ripresentata spontaneamente, la mattina presto. Ma che se ne fosse andata lo dubitavo da alcune anomalie riscontrate nel garage.

Sto parlando della Volpe VALENTINA, una simpatica predatrice di ricci (infatti sono letteralmente spariti dalla Reggia e il pavimento del garage lo conferma) e di crocchette dei Gatti del Garage. Anche lei ha imparato che al piano -1 della Reggia c'è cibo e acqua sempre disponibili. I Gatti della Reggia dimostrano di conoscerla da tempo e non si scompongono, a patto che non vada a razziare anche le crocchette della veranda. Come ci ha provato ha preso un paio di pettinate da AGNESE che l'ha fatta fuggire via di corsa.

Volpe VALENTINA torna ogni notte a banchettare nel garage, lo scopro la mattina dall'assenza di deiezioni di ricci e dalla scomparsa di qualsiasi frammento di crocchetta. 

Non mi intrometto in queste questioni di natura (anche se i ricci mi sono più simpatici) ma, su suggerimento di PUNTINO, ho deciso di sfruttare la situazione.

La mattina trasferisco tutte le crocchette avanzate delle varie postazioni (e che i gatti non mangerebbero mai perché sono degli schizzinosi) in un'unica ciotola che rimane a disposizione di Volpe VALENTINA per il pasto notturno e le sostituisco con crocchette fresche.

PUNTINO e i suoi colleghi sono soddisfatti, Volpe VALENTINA pure, e ora aspettiamo di vedere come andrà a finire.

PS - Diversi anni fa una faina che veniva a mangiare le crocchette dei gatti nella terrazza si era portata pure la compagna, insieme avevano costruito la loro tana nel riempimento di terra sotto la terrazza e avevano tirato su una bella famigliola con un paio di cuccioli. Risultato: bisognava vivere blindati in casa con le finestre chiuse che le faine (grandi e piccoli) come potevano entravano in casa e si fregavano di tutto (forbici, posate, accendini, pacchetti di sigarette, una volta il telecomando del televisore ed altri svariati utensili di uso comune). In compenso vedere la sera i gatti che giocavano con le faine era uno spettacolo! (da vedersi, però, con la finestra chiusa)


Volpe VALENTINA
circondata da AGNESE, PAOLINA e NAIF

La ritirata è la scelta più saggia
 
"Cosa c'è da pranzo, Capo?"

venerdì 18 settembre 2020

LE NOSTRE FOTO (segnaletiche) - PAOLINA

 QUESTURA DI PERUGIA


NOME - PAOLINA

DATA DI ARRESTO - 14 giugno 2018 (Loc. Monte Malbe)

CHIP - Presente 

SESSO - F (sterilizzata)

CLASSE - 2018 (Deceduta 01/08/2024 per FIP secca)

RESIDENZA - Reggia di Monte Malbe

PROFESSIONE - Cacciatrice di mosche

MANTELLO - NERO

OCCHI - DUE (gialli)

ZAMPE - Quattro

CODA - SI' (nera)

CARATTERE - Tendente al socievole

INTERESSI - Le mosche e tutto quello che vola (di piccole dimensioni)

SEGNI PARTICOLARI - Amica del cuore di TOPAZIO

giovedì 17 settembre 2020

M.W. MonteMalbe Week - Una tappa dopo l'altra

 Quasi un mese di agonia... aspettando il Capo che deve finire di vedere la tappa del Tour de France.

Se sono tappe veloci il problema non si pone; al Capo piacciono le tappe dure con salite impossibili, allora arriva tardissimo col nostro pasto e stremato, manco l'avesse fatta pure lui!

Abbiamo controllato il calendario, ancora tre giorni e poi torniamo alla vecchia solita routine con gli orari che ci piacciono.

"Sbagliato!" puntualizza TURMALE', che di queste cose se ne intende "Finito il Tour ci stanno i mondiali, poi il Giro d'Italia, con in mezzo la Liegi-Bastogne-Liegi, e qui va a finire che mangiamo a mezzanotte. Quindi la Parigi-Roubaix, altro spuntino a mezzanotte, e per finire la Vuelta. Mettetevi l'anima in pace, il COVID lo dobbiamo subire pure noi!"

COLONIA DEI MORTI DI FAME

Tutto sotto controllo, solo CALIMERO ha iniziato uno dei suoi soliti periodi strani.


PAVESINO
grande assente da più di un mese, forse è al Tour pure lui

COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
Qui ci sarebbe pure la novità, ma il Capo, per scaramanzia, ha detto di tacere fino al prossimo 1° gennaio.
E' un mistero...


TURMALE'
"Quest'anno al Tour non c'ero, ma il Col de la Lauze mi è piaciuto assai!"

REGGIA DI MONTE MALBE
Un brutto periodo di lutti.
Prima il piccolo PUPO che dopo solo 10 giorni improvvisamente ci ha lasciati, poi altrettanto di sorpresa è toccato alla cechina PIMPI per una crisi renale.
Il Capo ha vacillato e ancora non si è ripreso del tutto, perdere in 20 giorni il futuro della Reggia e la gatta che da 9 anni gli faceva compagnia nella sua tana è stato un colpo duro, troppo duro anche per lui.
Anche ZOLLETTA ha risentito della mancanza della sua compagna preferita, con cui tacitamente divideva la tana, il Gourmet Gold e svariati pettegolezzi: è da una settimana che non rientra in casa a dormire, solo per il pieno di crocchette.
La nota di colore è data dalla costante presenza notturna del cinghiale BRIOSKI che ha divelto due volte la rete di recinzione per avere la strada libera verso l'uliveto e della Volpe VALENTINA che nottetempo razzia le crocchette dei Gatti del Garage e si affaccia a elemosinare cibo anche di giorno. Contemporaneamente sono scomparsi i ricci dal garage, sue prede naturali. 


 Volpe VALENTINA
"Scusate, il buffet di benvenuto dove sta?"

NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
E' sempre più una tragedia sotto il profilo della competizione alimentare.
Due i capo scandalo: LUMACHINA e MUKKINA che saltano su ogni piatto e allontanano il destinatario, costringendo gli altri allo stesso comportamento. Il Capo elargisce piatti pieni di bocconcini in equal misura a piattate (vuote) sulla testa dei più scalmanati e in un paio di occasioni si è esibito nel famoso calcio nel culo per difendersi dal balzo acchiappa braccio con piatto pieno di LUMACHINA.
E' una vita difficile...
In compenso si è riaffacciato MANGO, sempre per complicare la già precaria situazione.


MANGO
è tornato per un veloce spuntino

mercoledì 16 settembre 2020

LE METEORE - CHICCA

Arrivò alla Colonia Nuova il 24 aprile 2013, sbucando dal bosco. Socievole, con gatti e umani, poco affamata e col pelo non troppo in disordine; classica gatta di casa abbandonata da poco tempo. Già adulta e con un bel manto bianco rosso a pelo lungo.

Si ambientò subito e tra le sue doti, oltre alla pazienza e alla socialità, aveva anche il fatto che fosse già sterilizzata, ma non aveva micro chip.

Dopo neppure 3 mesi svanì nel nulla, il 5 luglio 2013. Forse, presa dalla nostalgia, voleva provare a ritrovare la strada di casa.

Non tornò più in Colonia.


 CHICCA
alla Colonia Nuova - Maggio 2013

Nota necessaria: un fatto che mi ha dato molto da pensare e a cui non sono arrivato a soluzione. Lo stesso 24 aprile 2013 faceva la sua prima apparizione in Colonia un gatto che i lettori del Blog sicuramente ricorderanno, anche lui scomparso a maggio 2018: quel fetente di CREMINO.
Le somiglianze ci stanno tutte, lunghezza del pelo e colore, la socialità ma l'età non combaciava; CREMINO era poco più che cucciolo, forse un anno e non c'era affinità o familiarità tra i due, praticamente due estranei, altrimenti tutto avrebbe fatto pensare a madre (sterilizzata dopo?) e figlio, non certo a fratello e sorella.
Un altro mistero irrisolto...


CREMINO in una foto scattata lo stesso giorno


martedì 15 settembre 2020

VECCHIE GLORIE - BARONE

 

BARONE
Abbandonato alla Colonia Vecchia - 16/05/2008
Deceduto alla Reggia - 21/03/2012 (FIV)
NOTA: Probabile fratello di LITTORINA

lunedì 14 settembre 2020

COMPLEANNI - POLVERE

Ancora un 6° compleanno di abbandono! Il 2014 fu un anno tremendo in Colonia...

Il riservato POLVERE festeggia, a un giorno di ritardo, con una scatoletta di quelle buone, ma buone assai, tanto buone che ci scoppia la rissa per poter accaparrarsi un misero bocconcino.

Domani il Corriere dell'Umbria titolerà

- Festa di compleanno tragica  a Monte Malbe. Numerosi feriti e dispersi. Il Capo Colonia BAIOCCO e il responsabile della struttura Capo ai domiciliari. Si ipotizza un festino a luci rosse con droga, alcool e crocchette del Lidl scadute! -

"Beh, POLVERE, la scatoletta te l'hanno fregata quegli avvoltoi dei tuoi colleghi, ma almeno un sorriso sarò riuscito a strappartelo!"

"Vaffanc... Capo! Aprine un'altra e passami il tuo dissuasore anti molestatori inopportuni in frassino stagionato che ci penso io..."

15 settembre 2020 

Corriere dell'Umbria

- 15 contusi a Monte Malbe in una lite per futili motivi -

Auguri POLVERE! ( e posa quel bastone!)


POLVERE
"Perché io ai domiciliari sul tetto e non alla Reggia?"


sabato 12 settembre 2020

ARRIVI & PARTENZE - PIMPI

 Se n'è andata in quattro e quattr'otto a causa di una crisi renale; le medicine non l'hanno aiutata e la chimica è dovuta intervenire per evitarle inutili sofferenze.

Finisce così l'avventura di una dolcissima gatta silente, ma sempre presente, al piano alto della Reggia.

Già abbastanza sfortunata, dopo 5 anni di Colonia Vecchia e Nuova era stata trasferita alla Reggia per l'atrofizzazione irreversibile dei nervi ottici ed era diventata la ciechina della REGGIA. Altri 9 anni vissuti sempre al piano alto; la curiosità di scoprire che più in basso esisteva un altro mondo, altrettanto sicuro, non ha mai vinto la paura delle scale che lo collegano.

Sembra strano ma oggi ho rivissuto la sensazione di una casa vuota, anche se piena di altri gatti, come quando 5 anni fa mi sembrava vuota la Colonia Nuova dopo aver portato alla Reggia l'indimenticabile TAZZA per fargli trascorrere comodamente i suoi ultimi giorni di vita. 

Chissà per quanto tempo ancora lo sguardo la cercherà nei buchi della libreria dove amava passare le giornate ma, come tutti gli amici gatti che non ci sono più, un giorno tornerà, con un altro aspetto, a proseguire la sua vita a Monte Malbe.

Ciao PIMPI, sei stata una perfetta compagna di stanza!


PIMPI
L'unico gatto della Reggia autorizzato a schiacciare un pisolino sul lettone del Capo

venerdì 11 settembre 2020

COMPLEANNI - LEO

 Come da promessa (dell'anno scorso) oggi festeggiamo nel giorno esatto il 4° compleanno di abbandono di LEO alla Colonia Nuova.

Comunque il semicertosino (nel senso che è per metà certosino e metà bianco) è sempre il solito gatto fantasma della Reggia. Schivo con i suoi simili, soprattutto con ZiBIDE', vive quasi perennemente imbucato, fuori o dentro casa (dipende dalla temperatura esterna), chiede poco e ottiene sempre: uno dei tanti gatti trasparenti che ogni sera devi ricordati se durante la giornata lo hai visto, e in caso contrario controllare attentamente se sia presente il giorno dopo. Non è un girandolone, semplicemente aggira tutte le potenziali rotture di coglioni, che vengano da umani o felini.

Auguri LEO!

LEO

L'ultima sua foto, anche abbastanza brutta, risale a dicembre dello scorso anno

giovedì 10 settembre 2020

OMM... Ospedale Monte Malbe - Campagna sterilizzazione 2020-21

 "Mai più AGNESINI!" è stato il grido di trionfo del Capo quando ha riportato alla Reggia il trasportino con AGNESE appena sterilizzata dai medici della ASL.

Che poi, gli AGNESINI, sono stati il minore dei problemi visti i recuperi di VITTORIA, SUZUKINA e dello sfortunato PUPO.

Comunque il Capo è contento; tutto è andato per il meglio e AGNESE è già a piede libero. Il Capo si fida ciecamente di lei, ha dato prova di essere una gatta estremamente responsabile e giudiziosa, non come quelle zoccole di...

Ora ha cerchiato in rosso due date sul calendario: 13 e 14 ottobre (il perfido FAGIOLINO in prima o seconda convocazione e come ruota di scorta uno dei nuovi arrivi alla Colonia di Piscille).

Oramai è partito per la tangente, sa che comunque anche quest'anno il lavoro sarà lungo e duro "Tutte assicurazioni sulla vostra vita" ripete.



AGNESE
"Grazie Capo!"


mercoledì 9 settembre 2020

COMPLEANNI - QUARK

 E sempre in ritardo festeggiamo il 6° compleanno (di abbandono alla Colonia Nuova) di QUARK!

6° compleanno (di abbandono) come SCHIZZETTA e tra qualche giorno festeggeremo un altro 6° compleanno (sempre di abbandono).

Fu un anno tremendo...

Ma il magnifico roscio, top model della Colonia che Gucci, Armani e Dolce e Gabbana se lo sognano, continua a fare strage di cuori e il terrore del Capo è che si presenti un giorno in Colonia con le sue fan e richieda una casetta supplementare per ospitare il suo harem.

Fortuna che abitiamo fuori mano (leggi in culo al mondo) e la prima forma vivente che le sue ammiratrici incontrerebbero è GGNAZZIO.

Sai che fuggi fuggi!!!

Auguri rosciaccio!


QUARK
"Tutta invidia, Capo..."

martedì 8 settembre 2020

COMPLEANNI - SCHIZZETTA e OBI

 Doppio compleanno (in ritardo di ben 2 giorni!) a Monte Malbe!

In Colonia festeggia il suo 6° compleanno di abbandono (da parte della mamma) la pantegana SCHIZZETTA, ora sempre più somigliante ad una nutria scolorita.

Alla Reggia è invece il giovane OBI a festeggiare il suo primo compleanno (di recupero)!

Il giovane moccicoso ha chiesto una macchina per l'aerosol come regalo.

Ci ingegneremo...

Auguri a tutti e due!

P.S. Siamo ancora in ritardo con un altro compleanno, ma ve lo avevo anticipato che storicamente settembre è un mese dove piovono gatti ovunque!


SCHIZZETTA
"Capo, da pantegana a nutria scolorita è una promozione?"


OBI con il piccolo sfortunatissimo PUPO