Ma qualcosa è andato storto...
Il Capo, con mossa audace quanto stolta, ha preteso di allontanare il paziente dal suo piatto per condurlo direttamente alla Stanza del Digiuno.
Il tutto senza considerare il fatto che FAGIOLINO, nella sua breve vita vissuta insieme alla mamma ha ricevuto due soli imprinting: la scarsa socialità con l'umano e l'atavica fame del gattino di legnaia, costretto a mangiare ogni venerdì pari del mese.
Il sentirsi sollevato da mani e allontanato dal piatto ha scatenato in lui la feroce forza della belva felina latente.
Risultato: Capo sfettucciato ad ambedue le mani.
Mentre le infermiere, nonché badanti del nostro umano, LaSCEMINA e PI-PIII!!! si adoperavano con lerci stracci da cucina a disinfettare le profonde ferite e rattopparle con ago e filo (rosso, per rimanere in tono), PUNTINO suggeriva direttamente l'amputazione delle stesse per evitare infezioni.
"Bravo coglione!" commentava BRUTO "Poi chi ce le apre le scatolette?"
Mentre FAGIOLINO, mortificato, si scusava con i presenti (Capo escluso) e richiedeva l'intervento della VAR per dimostrare che era stato lui il primo a subire il fallo, ZìBIDE' arroventava sui fornelli un coltellaccio da cucina per cauterizzare le ferite e SAILA cercava di farsi spiegare dal Capo dove erano nascosti i contanti di emergenza perché... non si sa mai, il Capo stringeva i denti e tra una bestemmia e l'altra si scusava per l'errore commesso.
"Scusa FAGIOLINO non volevo toglierti la cena... porco qui,porco là... fai piano con quell'ago, scema!... vedete di pulire il pavimento dal sangue che mi fa impressione... orco cane!... non mi cucire le dita insieme che mica sono una papera!..."
Ma a notte fonda tutto è tornato alla tranquillità: sedato il Capo con i primi oppiacei trovati in casa e fattogli ingurgitare 5 pasticconi di Stomorgil per precauzione (e per fargli capire che schifo di sapore ha) abbiamo fatto il nostro spuntino di mezzanotte con le due scatolette di Bundy già aperte e diramato a tutti I Gatti di Monte Malbe il comunicato che la Campagna Sterilizzazione 2020/2021 è sospesa fino a nuovo avviso.
Buonanotte a tutti...
FAGIOLINO
"Venderò cara la pelle (e le palle)!"
Nessun commento:
Posta un commento